Con iOS 13.5 arriva la nuova API di notifica esposizione COVID-19

Questo significa che le notifiche di esposizione sono disattivate di default e non potranno essere attivate fino a quando non installerai un’app ufficiale che le utilizza (che in Italia, come detto, sarà Immuni).

Da oggi questa tecnologia è nelle mani delle autorità sanitarie in tutto il mondo, che godranno del nostro continuo sostegno.

A questo punto non ci resta che attendere l’arrivo in Italia dell’applicazione Immuni, già comparsa su Githiub pochi giorni fa. (iPhone Italia)

La notizia riportata su altre testate

Non solo: iOS 13.5 introduce anche altre novità e miglioramenti generali orientati a rendere i vari iPhone compatibili più performanti. Dipende: se temete rischi per la privacy potete stare tranquilli, dato che in nessun modo il nuovo aggiornamento comprometterà i vostri dati personali (no, nemmeno con il contact tracing). (Money.it)

Con l'arrivo del nuovo update per tutti gli iPhone compatibili, infatti, il riconoscimento del volto tramite Face ID diventa più sensibile quando si indossa una mascherina. In breve, fino a oggi indossando la mascherina e provando a sbloccare l'iPhone si riceveva in risposta una sorta di errore: una schermata sfocata con la sola scritta "Face ID". (Tech Fanpage)

iPhone: Face ID più immediato con mascherina. No, se indossate la mascherina lo smartphone non si sbloccherà in automatico: se lo facesse potrebbe mettere a serio rischio la vostra sicurezza. Dopo l’aggiornamento ad iOS 13.5 però, quando cercherete di sbloccare lo smartphone utilizzando il Face ID – e indossando una mascherina – il vostro iPhone vi porterà immediatamente alla schermata di sblocco con codice. (Telefonino.net)

Per scaricare e installare iOS 13.5 bisognerà semplicemente andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Inoltre, dato che Apple ha progettato molte delle funzionalità di iOS 13.5 per aiutare gli utenti a superare la crisi del COVID-19, potrebbe essere proprio il caso di effettuare subito l’update. (Webnews.it)

L'azienda di Cupertino, però, ha deciso di correre ai ripari sviluppando un aggiornamento del proprio sistema operativo:Dopo la fase beta, la nuova versione diè disponibile per gli utenti. iOS 13.5 rende più rapido l’accesso al campo di inserimento del codice sui dispositivi dotati di Face ID quando indossi una mascherina. (Il Mattino)

Per scaricare e installare iOS 13.5 e iPadOS 13.5 non dovete far altro che andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Con iOS 13.5, il tastierino per inserire il PIN di sblocco apparirà immediatamente. (MobileWorld)