Il Fatto di Domani. Meloni, tutte le grane lasciate da Draghi

Il Fatto Quotidiano INTERNO

MELONI SOVRANISTA, LA PRIMA USCITA PUBBLICA. Giorgia Meloni ha parlato dal palco del Villaggio Coldiretti a Milano. Nella sua prima uscita pubblica dopo il voto di domenica scorsa, la premier in pectore rispolvera toni nazionalistici. Dinanzi alla platea degli agricoltori sventola la bandiere del sovranismo alimentare e cambia tono con l’Europa, dopo i toni più ecumenici dei giorni scorsi: l’ Italia deve tornare a difendere il suo interesse per trovare soluzioni comuni. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Lo ha dichiarato Giorgia Meloni nel suo intervento dal palco del Villaggio Coldiretti a Milano. Non vuol dire avere un approccio negativo verso gli altri, ma positivo, ha aggiunto la leader di Fratelli d'Italia, sottolineando di essere in costante contatto con il governo uscente. (ilmattino.it)

Ogni parola che pronuncia, davanti a questa platea al Castello Sforzesco, serve a descrivere ciò che la destra vuole offrire a un Paese che le si è affidato non per ragioni ideologiche ma per vedere risolti problemi sempre più gravi. (ilmattino.it)

Nel suo primo appuntamento pubblico dopo la vittoria elettorale, Giorgia Meloni parla a Milano davanti alla platea della Coldiretti facendo una sorta di discorso programmatico del prossimo governo,con una importante precisazione: non intendiamo fare da soli, credo nei corpi intermedi. (ilmessaggero.it)

Un incontro cordiale e concreto, ma non parlo di Ministri, le parole di Giorgia Meloni uscendo dal Villaggio Coldiretti a Milano. Meloni: Con Berlusconi incontro concreto. Ministri? Non parlo di questo 01 ottobre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Come i quotidiani hanno visto la giornata di Meloni fra Coldiretti, Berlusconi ed ex Dc. I Graffi di Damato (Start Magazine)

Giorgia Meloni arriva a Milano per la prima uscita pubblica da premier in pectore quasi senza voce. Si scusa per i colpi di tosse ripetuti. (La Stampa)