Notte della Luna, due appuntamenti con gli Astrofili spezzini

Nel team promotore della InOMN rientrano la Nasa e altre importanti istituzioni scientifiche, tra le quali: l’Astronomical Society of the Pacific & the Nasa Night Sky Network, EU-Universe Awareness, Lunar and Planetary Institute, Nasa Lunar Science Institute.

Sul nostro territorio l’iniziativa verrà rappresentata dalla Associazione Astrofili Spezzini, delegazione territoriale UAI, in collaborazione con Astrolunae (Sarzana), impegnati in due eventi nelle due giornate. (CittaDellaSpezia)

Su altre testate

Contestualmente, a Milano, nella festa della Dedicazione del Duomo si avvia un nuovo percorso, quello delle Assemblee sinodali decanali. Il Gruppo Barnaba è chiamato a riconoscere quanto è già in atto di buono sul territorio, valorizzare e far conoscere presenze di Chiesa nei vari ambiti di vita quotidiana, rilevare testimonianze significative di vita evangelica». (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La Messa delle 11 in Duomo sarà trasmessa in diretta sul portale www.chiesadimilano.it, sul canale YouTube della Diocesi, su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) e su Radio Mater Contestualmente, a Milano, nella festa della Dedicazione del Duomo si avvia un nuovo percorso, quello delle Assemblee sinodali decanali. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sul nostro territorio l'iniziativa verrà rappresentata dalla Associazione Astrofili Spezzini, delegazione territoriale UAI, in collaborazione con Astrolunae (Sarzana), impegnati in due eventi nelle due giornate. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Observe the Moon Night è l’evento mondiale dedicato alla Luna e patrocinato dalla Nasa, che Unione Biellese Astrofili celebrerà a partire dalle 21 di sabato 16 ottobre a a Cascina San Clemente di Occhieppo Inferiore. (newsbiella.it)

Una visita guidata serale al museo vi condurrà fino alla chiesa di San Francesco, dove avrà luogo la conferenza per la “Notte Internazionale della Luna” presieduta dal Prof. Roberto Nesci. (Umbria Cronaca)

Dalle 20.30 la Fondazione Tito Balestra Onlus insieme all’Associazione astronomica del Rubicone organizza la IX edizione di Inomn, International bbserve the moon night, La notte della luna, negli spazi esterni e interni del Castello Malatestiano di Longiano. (Corriere Cesenate)