Luna, non era un cubo ma sembra un coniglio (proprio come il rover cinese!)

Luna, cubo o coniglio: le foto scattate da Yutu-2. Sulla Luna c'è un cubo o un coniglio?

Now that the rover is closer, turns out it's just a rock.

https://t.co/nO41wHfEDv pic.twitter.com/GVdsQu94Zv — IGN (@IGN) January 10, 2022. L'origine del coniglio sulla Luna: da dove proviene il masso. Come ci è arrivato un masso la cui forma secondo alcuni somiglia a un coniglio sulla Luna?

China's Yutu-2 rover saw what appeared to be a strange, cube-like object on the surface of the Moon from afar last month. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri media

Ovviamente i ricercatori sapevano bene che con grandissima probabilità non si trattava altro che di una roccia lunare dalla forma particolare. È una roccia a forma di coniglietto. (Fanpage.it)

La roccia risulta essere più piccola di quanto si è visto e risulta essere più arrotondata e dolce. Inoltre il rover Yutu-2 ha battuto il record di longevità per aver lavorato sulla superficie della luna. (Infinity News)

Era stata infatti scattata una foto molto particolare, che aveva lasciato letteralmente di stucco tutti i componenti dell’agenzia spaziale cinese CNSA. La foto infatti mostrava un oggetto cuboidale, la cui perfezione lasciava suggerire che fosse frutto di un’azione umana, o meglio, extraterrestre intelligente. (iLoveTrading)

Il mistero è dunque svelato, si tratta di un roccia al limite con un cratere, c’era indubbiamente da aspettarselo, però si sa, i misteri dello spazio intrigano sempre (Tecno Android)

Tecnologia. 06 dic. Dopo aver condiviso questo dettaglio con il mondo, la Cina aveva fatto sapere che il rover si sarebbe diretto verso l’area incriminata per inquadrare meglio il misterioso cubo, ma il viaggio sarebbe durato circa 2-3 mesi. (HamelinProg)

La China National Space Administration (CNSA) l’ha soprannominata “capanna misteriosa”, speculando giocosamente che il cubo potesse essere una casa aliena o un veicolo spaziale. Il nome del rover, Yutu, significa “Coniglio di Giada”, che ora è anche il nome della roccia. (Tom's Hardware Italia)