Il Governo lancia dal G20 di Trieste la task force contro gli hacker

Il Piccolo ECONOMIA

biettivo cybersicurezza.

A pochi giorni dagli attacchi che hanno paralizzato i sistemi informatici della Regione Lazio, il governo lancia dal G20 di Trieste sulla digitalizzazione l’impegno a fronteggiare le minacce hacker che si stanno mostrando con sempre più evidenza.

Al centro delle sessioni di lavoro anche la trasformazione delle attività produttive e la digitalizzazione delle piccole e medie imprese. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

Un’immagine del g20 di Trieste. Era, almeno in apparenza, un G20 ministeriale non troppo politico quello che si è tenuto ieri a Trieste su Innovazione e Governance Digitale. Sempre in Italia ci si sta anche muovendo per la creazione di una cloud nazionale, la più sicura possibile, alla quale fare accedere tutte le amministrazioni (Corriere della Sera)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading l termine della riunione del G20 digitale, svoltasi a Trieste, sono state approvate 12 azioni necessarie per accelerare la trasformazione digitale. (HelpMeTech)

Un esperimento del tutto ineditoRead More (HelpMeTech)

La ministra sul Green Pass agli universitari: "Dalla ricerca viene il vaccino, gli universitari devono dare l'esempio. Tra questi la ministra italiana Maria Cristina Messa. (TriestePrima)

I lavori si concluderanno nel primo pomeriggio con una visita al Sincrotrone di Trieste. (Il Piccolo)

Del G20 dice che è un’occasione di incontro «molto interessante, perché ci dà l’opportunità di confrontarci, cogliere alcune buone idee e condividere con gli altri pratiche e tecnologie». E poi, «quando vai all’estero è di grande aiuto avere molti amici all’interno dei programmi spaziali». (Il Piccolo)