Fontane chiuse e stretta sugli orti L’Italia senza acqua corre ai ripari

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

AUTO SPORCHE DIKTAT DEL SINDACO La siccità è democratica e costringe a rinunciare a Suv e Punto tirate a lucido.

Qui il sindaco della Lega, Alan Fabbri, ha imposto lo stop al prelievo di acqua potabile per uso extradomestico

L‘eventuale utilizzo dell’acqua potabile proveniente dalla rete idrica pubblica a questi scopi, "seppur sconsigliato", può avvenire solo dalle 22 alle 7.

A partire dall’innaffiamento degli orti che può aspettare di questi tempi, di sicuro nelle ore diurne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

In carcere a Nitra (Slovacchia) un uomo di 33 anni e la madre di 54, legata a un 64enne italiano arrestato invece a Loano (Savona). Tenuti in trasportini piccoli, anche 20 esemplari per volta, senza acqua né cibo, i cuccioli spesso morivano durante il viaggio (Alto Adige)

(ITALPRESS) – Al via la campagna itinerante di sensibilizzazione per la raccolta degli oli minerali usati che toccherà i porti italiani promossa dal CONOU, il Consorzio Nazionale degli Oli Usati, in collaborazione con Marevivo, associazione che da quasi quarant’anni è attiva nella preservazione degli ecosistemi marini, e Assonat, Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici. (Sardegna Reporter)

Sono destinatari del riconoscimento: Dott. Tra i destinatari del riconoscimento speciale, l’imprenditore lametino Fernando Paradiso, operativo sul territorio nel settore dell’automotive (Corriere di Lamezia)

"In questo momento abbiamo 175 comuni del Piemonte, 36 in Lombardia e 14 in Emilia Romagna che sono serviti dalla Protezione Civile per quanto riguarda il servizio di acqua idro potabile ma c'è allarme rosso per agricoltura e allevamenti soprattutto al Nord e al Centro", ha spiegato Erasmo D'Angelis, Segretario Generale dell'autorità di bacino distrettuale dell'Appennino centrale, aggiungendo "il Sud vive una carenza d'acqua oramai endemica". (Borsa Italiana)

La verità è che adesso siamo in difficoltà”. Venerdì 24 giugno 2022 - 11:15. Siccità, Zaia: la situazione in Veneto è drammatica. "Stato di emergenza ci aiuterebbe". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Venezia, 24 giu. (Agenzia askanews)

Potranno essere disposte misure per il razionamento dell'acqua, imponendo le misure di risparmio più comuni come per esempio il divieto dell'uso per fini non domestici e la chiusura dei rubinetti nelle ore notturne (Fanpage.it)