Clima. Paesi del Pacifico a rischio, ma alla Cop26 vanno in pochi - Ilmetropolitano.it

ilMetropolitano.it ESTERI

“Credo ci saranno 20 o 30 delegati della società civile della regione, contro i 70 o 80 degli anni passati”

L’organismo, riferisce il quotidiano The Sidney Morning Herald, ha anche selezionato una delegazione di cinque rappresentanti, tra i quali il vice-primo ministro delle Figi, Aiyaz Sayed-Khaiyum.

A pesare restrizioni dovute a covid e costi viaggio “proibitivi”. (DIRE) Roma, 21 ott.

Solo un volo aereo per Glasgow può arrivare a costare quasi il doppio dello stipendio medio di un dipendente statale delle Figi. (ilMetropolitano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Le nostre operazioni sono progettate per proteggere dallo stress, da tutte le parti”, ha detto l’IPCC alla BBC Molti paesi, tra cui Australia, Giappone e Arabia Saudita, vogliono mitigare la necessità di eliminare rapidamente i combustibili fossili per rallentare il cambiamento climatico. (TecnoSuper.net)

Nella relazione si chiede alla Commissione di collaborare con i Paesi maggiormente responsabili delle emissioni di Co2 per creare un "circolo internazionale di nazioni per il clima", con l'obiettivo aumentare il livello di ambizione nella lotta al cambiamento climatico. (Il Messaggero)

IL G20 DEVE FARE DA GUIDA. Tutte le nazioni del G20 dovrebbero assumere una leadership globale e impegnarsi a raggiungere la neutralità climatica entro e non oltre il 2050, secondo l’Europarlamento. Per accelerare il ritmo dell’azione climatica, l’Ue dovrebbe sostituire l’attuale piano decennale con un calendario quinquennale per tutti i paesi membri. (Energia Oltre)

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube. Fonte: Extinction Rebellion. La sua installazione, che prende il nome di “The voice OFF the planet” è stata realizzata in collaborazione con Extinction Rebellion, movimento internazionale ambientalista apartitico, nato a Londra. (greenMe.it)

“I modelli indicano che il verificarsi di febbre dengue È probabile che aumenti in Afghanistan, Guatemala, Haiti, Honduras, India, Iraq e Pakistan, secondo studi scientifici”. Ha notato che i paesi ad alto rischio “Non hanno la capacità di adattarsi”. (Flamina&dintorni)

Il cambiamento climatico è reale e noi dobbiamo agire concretamente per fermarlo. Per saperne di più clicca qui. (Advisoronline)