Disney dichiara guerra a Netflix: arriva in Italia a 70 euro l’anno contro i 192 del concorrente

Business Insider Italia ECONOMIA

Motivo per cui la pay tv americana debutterà in Europa a un prezzo decisamente concorrenziale: 6,99 euro al mese o 69,99 euro l’anno con la possibilità di scaricare tutti i contenuti su 10 dispositivi e guardare 4 diversi spettacoli in streaming su 4 dispositivi differenti in contemporanea.

Una mossa che arriva proprio mentre Netflix inizia a ragionare su come arginare il fenomeno della condivisione degli abbonamenti: una pratica molto utilizzata per abbattere i costi lato utente, ma che drena risorse alla piattaforma di streaming. (Business Insider Italia)

Ne parlano anche altre testate

Crescono anche i ricavi: 5.5 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre rispetto ai 4.2 miliardi del 2018. Ci sono buone notizie: la piattaforma streaming ha aggiunto 8.76 milioni di utenti paganti in tutto il mondo, salendo a 167.1 milioni di utenti complessivi (con una crescita del 20% rispetto a un anno fa). (BadTaste.it)

Apple per il momento ha un'offerta relativamente piccola di spettacoli originali e non possiede le vaste librerie di programmazione classica di Netflix. Disney+ e Apple Tv+ non spazzeranno via Netflix da un giorno all'altro, ma il canale in streaming più popolare inizia a sentire la pressione dei nuovi concorrenti e del loro potere di spesa. (Milano Finanza)

Netflix conferma: non ospiterà pubblicità. In occasione della comunicazione dei dati finanziari, il Ceo Reed Hastings ha nuovamente sottolineato che Netflix non ha intenzione di introdurre pubblicità all’interno del suo servizio di streaming. (Engage)

L’analisi arriva da una valutazione dello scenario recente nel comparto streaming, e non è certo una prospettiva nuova nel settore. Disney+ costa solo 6,99 dollari al mese e mette a disposizione anche un anno completamente gratuito per molti utenti di Verizon. (Money.it)

At launch, we'll offer 10 original movies, specials, and series exclusive to the platform, including The Mandalorian [the first live-action Star Wars series]. Disney included the Netherlands in its initial launch because it beta tested the service in that country. (Motley Fool)

Netflix: la piattaforma di streaming continua a crescere. È stato il cofondatore e CEO Reed Hastings a rassicurare gli utenti promettendo che Netflix non ospiterà mai pubblicità. (Libero Tecnologia)