Netflix chiuderà migliaia di account: ecco chi rischia

Netflix è senza dubbio uno dei siti di streaming più famosi del mondo, che permette ogni giorno a milioni di persone di guardare tantissimi contenuti.

Chi ha un account inattivo, un account zombie, verrà avvisato da Netflix con un’email per avere un avvertimento che Netflix chiuderà l’account se non si attiveranno presto a guardare qualcosa.

I cosiddetti “account zombie”, infatti, che non sono attivi da settimane, sono ritenuti dall’azienda americana inutili. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutto avverrà attraverso un’email o una notifica sull’app che il gigante dello streaming invierà ai possessori di account inutilizzati da un anno o più per chiedergli se desiderano continuare a mantenere l’iscrizione oppure no. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Netflix ha annunciato l'eliminazione di un grande numero di account della piattaforma che nel corso dei prossimi mesi saranno disattivati automaticamente dal servizio. Si parla di centinaia di migliaia di profili che non avranno più accesso al servizio di streaming anche se tecnicamente ancora abbonati e paganti. (Tech Fanpage)

«Conoscete quella sensazione d’abbattimento di quando notate di essere iscritti a qualcosa che però non avete usato per anni? A Netflix, l’ultima cosa che vogliamo è che le persone paghino per qualcosa che non usano», si legge nel comunicato stampa dell'azienda. (Il Gazzettino)

La decisione è ormai stata presa: Netflix chiude definitivamente almeno 2 milioni di account. Netflix punta a chiudere i cosiddetti zombie account, account che risultano inattivi da almeno un anno. (BlogLive.it)

Mathieu. Mentre il gruppo deve affrontare una serie di problemi meccanici, Terenzio mette in discussione l’autorità di Mathieu e Horst riesce a contattare un altro aereo. (PlayBlog.it)

E se le nuove piattaforme stanno acquistando sempre più utenti, Netflix deve far fronte al momento forse più complesso della sua storia. Il rischio si presenta come reale: lo scorso aprile infatti, Netflix contava ben 12 miliardi di debiti. (Proiezioni di Borsa)