Italia superpotenza europea economia circolare. Cingolani, “Siamo ‘best in class'”

LaPresse ECONOMIA

Una chiave di lettura che si sposta inevitabilmente sulla ricerca e la formazione: dobbiamo “smettere di parlare ricerca fondamentale e ricerca applicata.

Guarda anche: Alba ospita ‘Circonomia’, il Festival dell’economia circolare: tra le novità lo spazio dedicato alla moda

L'Italia riesce a fare meglio di altri Paesi nella filiera del riciclo dei materiali. L’Italia è una “superpotenza europea nell’economia circolare”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Quando era una cava di ghiaia "utilizzata per la costruzione della tangenziale, poi abbandonata e utilizzata in modo improprio e infine bonificata Noi oggi non inauguriamo solo un nuovo impianto fotovoltaico ma facciamo un altro passo per la costruzione del futuro, mettendo a disposizione degli abitanti della zona nord ovest di Torino un’importante fonte di energia pulita”. (TorinoToday)

“È chiaro che sono necessari più investimenti per accelerare questi vantaggi e la partnership di oggi aprirà la strada per arrivarci” Supporto che arriva oggi dalla nuova partnership tra Bloomberg Philanthropies e l’International Solar Alliance (ISA), l’alleanza di 124 Nazioni che si trovano il Tropico del Cancro e il Tropico del Capricorno. (Rinnovabili)

(newsbiella.it)

Un piccolo Stato che si prepara a portare esempi concreti su come affrontare un futuro più sostenibile. Al momento, come spiegato dall'Autorità Energia, sul Titano viene prodotto solo il 4% di corrente, ma l'obiettivo delle istituzioni e degli operatori del settore è aumentare la percentuale. (San Marino Rtv)

Siamo ‘best in class’ nella circolarità”; anche grazie a quanto abbiamo nella nostra storia: “La tradizione popolare di parsimonia, la sobrietà, e la volontà di recuperare”. (LaPresse) – Oggi porto un “messaggio fondamentale da dare a Draghi anche in vista della Cop26. (LaPresse)

Momenti di paura oggi pomeriggio a Sestu. La sala operativa dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Cagliari ha subito inviato sul posto due squadre con un’autoscala e un carro respiratori. (SardiniaPost)