L'intelligenza artificiale ci ruberà il lavoro? Rispondono gli esperti

il Digitale SALUTE

L’intervento conclusivo di Mariano Tredicini, Head of Social Platforms & TIM Data Room di TIM, si è concentrato proprio su questo.

È dunque reale il rischio che l’intelligenza artificiale prenda infine il sopravvento?

Leggi anche: Alexandr Wang, miliardario a 22 anni grazie all’intelligenza artificiale. Intelligenza artificiale e etica: saremo schiavi o più liberi?

Manuel Cugliari, Partner e Head of R&D di Justbit ha realizzato il primo intervento introducendo i concetti chiave dell’IA. (il Digitale)

La notizia riportata su altri media

Questa eGuide, realizzata da NetworkDigital360 in collaborazione con IBM, illustra l’evoluzione dalla data science a livello mondiale, con un interessante carotaggio sull’Italia. (ZeroUno)

Intelligenza artificiale, è europea la leadership nell’applicazione al manifatturiero. Il report evidenzia anche che è necessario non fermarsi alle prime implementazioni e raccogliere sistematicamente il potenziale dell’IA racchiuso negli altri casi d’uso. (CorCom)

MAIS è stato sviluppato nei laboratori della società genovese Scenario srl, che assieme alla genovese Storyline e alla lombarda Upgrade srl (Lecco) fa parte di Lumen, il polo tecnologico inaugurato lo scorso luglio a Sestri Ponente. (LaVoceDiGenova.it)

Ne è convinto mons. Mauro Cozzoli, ordinario teologia morale presso la Pontificia Università Lateranense. Il rischio maggiore in medicina è “non tenere conto di avere a che fare con il malato che è una persona che porta sempre qualcosa di unico e incalcolabile. (Servizio Informazione Religiosa)

Richiedilo contattandoci: https://www.reportsanddata.com/request-customization-form/1070. Ci sono 15 capitoli che descrivono lo sviluppo dell’IA globale nel mercato delle telecomunicazioni. Quali sono le tendenze più notevoli osservate nei dati passati che si prevede possano influenzare il CAGR dell’IA nel mercato delle telecomunicazioni? (Vertigo24)

Il rischio maggiore in medicina è “non tenere conto di avere a che fare con il malato che è una persona che porta sempre qualcosa di unico e incalcolabile. Le intelligenze artificiali devono essere al servizio dell’intelligenza e della libertà umana”. (Servizio Informazione Religiosa)