Intelligenza artificiale in medicina: Waibel (Kit), "consente a dottori maggiore interazione con pazienti". Cingolani (Leonardo), "al centro sempre l'uomo"

Servizio Informazione Religiosa SALUTE

In ambito sanitario può sollevare i medici dall’interagire con le macchine lasciando loro più tempo per relazionarsi con i pazienti”.

L’intelligenza artificiale (AI) “non è una minaccia per l’occupazione; può migliorare la vita umana, la società e le interazioni personali.

Tuttavia occorre stare in guardia dal rischio che gli algoritmi possano essere impiegati per manipolare l’opinione pubblica: su questo occorre maggiore consapevolezza”. (Servizio Informazione Religiosa)

Su altri media

Intelligenza artificiale, è europea la leadership nell’applicazione al manifatturiero. I principali produttori mondiali in Germania (69%), Francia (47%) e Regno Unito (33%) presentano il grado più avanzato di implementazione dell’IA nelle operazioni di produzione. (CorCom)

Le intelligenze artificiali devono essere al servizio dell’intelligenza e della libertà umana”. Ne è convinto mons. Mauro Cozzoli, ordinario teologia morale presso la Pontificia Università Lateranense. (Servizio Informazione Religiosa)

Si tratta di una tecnologia che raccoglie costantemente informazioni in tutta la nave: ogni secondo vengono campionati oltre duecento segnali provenienti da ogni angolo della nave, dalla plancia alla sala macchine, che vengono elaborati e analizzati dai sistemi di Intelligenza Artificiale (AI) e presentati in modo chiaro e leggibile ai responsabili della gestione della nave. (LaVoceDiGenova.it)

Questa eGuide, realizzata da NetworkDigital360 in collaborazione con IBM, illustra l’evoluzione dalla data science a livello mondiale, con un interessante carotaggio sull’Italia. (ZeroUno)

Il rischio maggiore in medicina è “non tenere conto di avere a che fare con il malato che è una persona che porta sempre qualcosa di unico e incalcolabile. Le intelligenze artificiali devono essere al servizio dell’intelligenza e della libertà umana”. (Servizio Informazione Religiosa)

Quali sono le tendenze più notevoli osservate nei dati passati che si prevede possano influenzare il CAGR dell’IA nel mercato delle telecomunicazioni? Richiedilo contattandoci: https://www.reportsanddata. (Vertigo24)