Coronavirus, da lunedì il Piemonte in zona bianca: cosa cambia per coprifuoco, mascherine e spostamenti

NovaraToday INTERNO

Da lunedì 14 giugno il Piemonte sarà in zona bianca.

Lo ha annunciato nel tardo pomeriggio di venerdì 11 giugno, il presidente della Regione Alberto Cirio.

Coprifuoco e spostamenti. In zona bianca il termine coprifuoco non si utilizzerà più: sono aboliti i limiti orari agli spostamenti

Questo vuol dire che non ci sarà più il coprifuoco e avremo maggiore libertà.

"Mi ha appena chiamato il ministro della Salute Speranza - ha scritto Cirio su Facebook - per confermare che da lunedì 14 giugno il Piemonte sarà in zona bianca. (NovaraToday)

Ne parlano anche altri media

Allo studio l’ipotesi di consentire il ritorno in pista, a condizione di esibire all’ingresso il green pass Le discoteche, al momento, possono riaprire ma solo per il servizio bar e ristorante, perché ancora è vietato ballare. (TeleRama News)

Quali sono le Regioni in zona bianca. Da lunedì passeranno nella zona di rischio più bassa, come disposto dall’ordinanza firmata ieri da Speranza, Lombardia, Piemonte, Emilia- Romagna, Lazio, Puglia e provincia di Trento. (Corriere della Sera)

Cosa cambia. Da lunedì 14 giugno bar, ristoranti ed attività ristorazione aperte sia all’interno che all’esterno enza limiti orari. – “Da lunedì la Lombardia passa nella Zona bianca dell’emergenza coronavirus. (ilSaronno)

Per i parmigiani è la fine di un incubo: mentre i settori commerciali e della ristorazione riprendono a lavorare a pieno ritmo - dal 1° giugno è possibile per i clienti anche stare all'interno del locale - per i cittadini è una sorta di liberazione. (ParmaToday)

Si registrano 2 decessi;. Asl Roma 2: sono 32 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. “Procede un andamento da zona bianca”, ha commentato i dati l’Assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato. (BaraondaNews)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Meno di 72 ore. (ilmattino.it)