Risarcimento vaccino Astrazeneca: a chi spetta e come richiederlo

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

LEGGI ANCHE > > > Morte Camilla dopo Astrazeneca: nuove polemiche sull’utilità dei vaccini ai giovanissimi. Risarcimento vaccino Astrazeneca: chi e come può richiederlo. L’azione dell’associazione per i diritti dei consumatori ha portato ad un’eclatante novità, di cui tanti possono usufruire.

Il Ministero della Salute ha spesso cambiato posizione sotto questo punto di vista, il che ha scatenato l’ira del Codacons. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono quasi 50.000 in Piemonte gli under60 che avrebbero dovuto ricevere una seconda dose di AstraZeneca da riprogrammare ora con un altro vaccino. Nel dettaglio, sono 38.729 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). (Il Piccolo)

Coronavirus Sicilia | Cronaca nella giornata di oggi AstraZeneca, over60 diffidenti: somministrate appena 37 prime dosi in Sicilia di Redazione 17 Giugno 2021. Sono state appena 37 le prime dosi di vaccino AstraZeneca somministrate oggi in Sicilia ad over 60 senza fragilità, 1.900 le seconde dosi, e 116 quelle di Janssen di Johnson & Johnson. (ilSicilia.it)

Ad esempio, fa molto discutere che tra le cause del possibile risarcimento AstraZeneca richiesto da Codacons ci sia quello del “danno non patrimoniale causato dalla paura di ammalarsi per avere ricevuto la somministrazione del vaccino Astrazeneca autorizzato dalle competenti autorità Italiane“. (OptiMagazine)

E presto arriveranno anche Pfizer e Moderna con la loro tecnica dell’Rna. ositivi i test dell’americana Novavax. (HelpMeTech)

La morte di Camilla Canepa, 18 enne, di Genova, deceduta per emorragia cerebrale dopo la somministrazione del vaccino incriminato, (sono in corso esami approfonditi) ha suscitato il forte sgomento delle varie istituzioni. (VoxPublica)

Errori, ritardi e repentini dietrofront da parte degli enti pubblici che aprono ora le porte ai risarcimenti in favore dei cittadini». L'azione collettiva è rivolta agli under 60 che hanno ricevuto una o entrambe le dosi del vaccino Vaxzevria (Aosta Oggi)