Afghanistan: Fifa, 100 rifugiati evacuati in Qatar, anche calciatrici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse SPORT

I vertici della Fifa “si sono coordinati strettamente con il governo del Qatar da agosto per l’evacuazione del gruppo e continuerà a lavorare a stretto contatto per una evacuazione sicura di ulteriori membri della famiglia sportiva in futuro”, conclude la federazione presieduta da Gianni Infantino

Torino, 15 ott.

(LaPresse) – La Fifa ha evacuato dall’Afghanistan “a seguito di complesse trattative” e “grazie al sostegno del Qatar” circa 100 membri della famiglia calcistica, comprese delle calciatrici. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

La squadra di Stefano Pioli esce infatti dall’ultima sosta delle Nazionali con le ossa rotte, complice l’infortunio di Mike Maignan e la positività al Covid di Theo Hernandez. La dirigenza vuole blindarlo e sta pensando ad una nuova offerta. (Inews24)

Mi auguro, da uomo di sport, che FIFA voglia abbandonare questo progetto sbagliato",. . SALUTE DEI CALCIATORI - "L'eventuale impegno biennale, aggiunto al calendario proposto da FIFA che raggrupperebbe le soste per le nazionali in due solo date, avrebbe conseguenze molto negative sulla salute psicofisica dei calciatori. (Calciomercato.com)

Visibili anche Davide Calabria e Rade Krunic: i due rossoneri hanno sostenuto un lavoro personalizzato sul campo con il pallone. (Milan News)

Terminata la prima parte la squadra ha iniziato una serie di esercitazioni tecniche che hanno preceduto una partitella su campo ridotto con la quale si è chiusa la sessione odierna (Pianeta Milan)

“Non credo che giocare il Mondiale ogni due anni sia una buona idea, ciò toglierebbe importanza all’evento sportivo più unico al mondo, cancellando una tradizione ormai centenaria. (Calcio e Finanza)

POCHI BENEFICI - "Atleti, federazioni e club sono consapevoli che i possibili benefici sarebbero pochissimi rispetto ai tanti rischi che una decisione del genere porterebbe al mondo del calcio" E LEGHE NAZIONALI - "Ma anche sul futuro delle leghe domestiche, che subirebbero un impatto tremendo in un momento già molto delicato". (Calciomercato.com)