Anche la Sardegna partecipa alla Giornata Mondiale dell'Ambiente

Sassari Oggi INTERNO

In questo caso, la grande sfida è anche quella di creare il primo golfo ‘plastic free’ della Sardegna, liberandolo dall’utilizzo della plastica monouso.

“Esigenze che devono essere condivise, perciò serve una grande azione di comunicazione istituzionale e di condivisione coi portatori di interesse

La Giornata Mondiale dell’Ambiente in Sardegna.

“Bisogna ricordare quanto le Istituzioni abbiano il dovere di perseguire direttrici di sviluppo utili all’affermazione di un nuovo modello – commenta l’assessore della Difesa dell’ambiente, Gianni Lampis – che trovi il giusto equilibrio tra le attività dell’uomo e la sostenibilità ambientale, consentendo anche di creare nuovi segmenti economici”. (Sassari Oggi)

La notizia riportata su altri media

"Lo Stato italiano non ha fatto abbastanza per tagliare le emissioni inquinanti, danneggiando la collettività" (La Repubblica)

A dirlo sono le cifre che ogni mese vengono stilate a seguito del conferimento in discarica. Oggi si celebra la 47esima Giornata mondiale dell’Ambiente 2021, la grande sfida è ripristinare gli ecosistemi. (Vasto Web)

Ripristino dell’ecosistema come tema principale, non solo per il 2021. La Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021 rappresenta un appuntamento significativo poiché apre anche quello che sarà il Decennio delle Nazioni Unite per il ripristino dell’ecosistema. (Ultim'ora News)

Molto è affidato ai giovani, rappresentati nel corso del webinar da Lucia Lombardo, rappresentante degli studenti nel cda della Sapienza. “Studi statistici – ha sottolineato il segretario generale UilRua Attilio Bombardieri – dimostrano che la leadership femminile serve a far crescere il pil perchè le donne hanno capacità di dare un input in più. (LaPresse)

Leggi anche: 12 cose da fare non solo nella Giornata dell’Ambiente. “Ripristino degli Ecosistemi”: il tema scelto per il 2021. L’edizione 2021 della Giornata dell’ambiente è di cruciale importanza La Giornata mondiale dell’ambiente nasce, quindi, con lo scopo di spingere tutti ad una maggiore presa di consapevolezza e a prenderci cura concretamente del nostro Pianeta. (greenMe.it)

Il 5 giugno si festeggia la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Una pagina web, sempre sul sito del World Environmental Day, costantemente aggiornata ove consultare e vedere le ultime news su eventi e iniziative riguardanti la prossima Giornata Mondiale dell’Ambiente (Montagna.tv)