Italia, Mancini: “nessuna offerta, resto fino a Qatar 2022. Futuro…”

Europa Calcio ECONOMIA

Italia, Mancini – Il tecnico della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, ha concesso un’ esaustiva intervista ai microfoni di “GQ“, nella quale ha parlato dell’ Italia, ad un mese dall’ inizio di Euro2020, e del suo futuro.

Nicolò Zaniolo lo aspetterò fino all’ultimo.

ITALIANI DEL PSG – “Verratti è un pilastro da anni del Paris Saint Germain, Florenzi si è imposto subito.

Resto in Nazionale almeno fino al Mondiale in Qatar 2022

Italia, Mancini – Ecco le sue parole:. (Europa Calcio)

Su altre fonti

Ma nel 2022 scende a 5,8%, grazie «al calo della spesa pubblica e l’accelerazione dei ricavi» Gli investimenti sostenuti dall’Ue dovrebbero portare l’economia su un percorso di espansione sostenuta, che dovrebbe consentire alla crescita di tornare al livello pre-pandemia entro la fine del 2022»: lo scrive la Commissione Ue nelle previsioni economiche di primavera, che rivedono al rialzo il Pil italiano a 4,2% quest’anno e 4,4% il prossimo. (L'Eco di Bergamo)

Le previsioni economiche della Commissione Ue. Nel dettaglio, la Commissione Ue rivede al rialzo il Pil: l’economia dell’Ue si espanderà del 4,2% nel 2021 e del 4,4% nel 2022, quella della zona euro crescerà del 4,3% quest’anno e del 4,4% l’anno prossimo. (Finanzaonline.com)

12 Maggio 2021. (Lettura 1 minuto). . . . (Teleborsa) - Il Commissario europeo all'Economia Paolo Gentiloni ha confermato la previsione di "un forte rimbalzo" quest'anno per l'economia italiana, mentre "il Recovery Fund e le riforme giocheranno un ruolo importante nel sostenere la ripresa". (ilmessaggero.it)

"Vaccinare cruciale per economia" Gentiloni: "Ombra covid si ritira, arriva forte crescita. Poi spiega che le previsioni di crescita per l'Italia sono "positive e incoraggianti" e la ripresa si può rivelare "una grande occasione" per il nostro Paese. (Rai News)

Il balzo del PIL del 4,2% già nel 2021 e poi del 4,4% nel 2022 è strettamente correlato agli investimenti resi possibili da prestiti e sovvenzioni UE La crescita economica attesa in questo 2021 non sarà comunque omogenea: ogni Paese affronta carenze strutturali, difficoltà, situazioni finanziarie e contingenze proprie. (Money.it)

La dinamica imprenditoriale mostra una leggera contrazione: il Veneto chiude l’anno con un -0,6% di imprese attive rispetto al 2019, mostrando un dato che evidenzia un calo più marcato rispetto a quello nazionale (-0.2%). (La voce di Rovigo)