VACCINI ANTI-COVID. ABBATE: “MEDICI DI BASE IN CAMPO. OTTIMO LAVORO DELL'ASL IN VIA MINGHETTI. VIDEO

TV Sette Benevento SALUTE

Il consigliere regionale Gino Abbate, in veste soprattutto di medico di base, ai microfoni di TV7 ha parlato del percorso vaccinale attivato dalla regione attraverso le ASL invitando i cittadini a vaccinarsi.

Si è poi soffermato sull’ottimo lavoro che l’azienda sanitaria locale sta facendo sul territorio, sui colleghi del poliambulatorio di via Minghetti e sul valore del vaccino Astrazeneca.

Sentiamo l’intervista realizzata da Alfredo Salzano

(TV Sette Benevento)

Se ne è parlato anche su altri media

Martedì 6 aprile. Alle ore 17, flash mob “Rumore Tecnico” con la partecipazione del trombettista Raffaele Kohler. Dalle ore 16 ritrovo per allestimento, i lavoratori e le lavoratrici dello Spettacolo sono invitati a partecipare portando i propri attrezzi da lavoro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

A Varese inaug… - fattoquotidiano : Toscana in coda nelle vaccinazioni over 80. I medici di medicina generale potranno contare sulla collaborazione delle Asl per vaccinare gli over 80 a domicilio o presso strutture . (Zazoom Blog)

Over 80, le Asl pronte a fornire supporto ai medici di medicina generale. I medici di medicina generale potranno contare sulla collaborazione delle Asl per vaccinare gli over 80 a domicilio o presso strutture con personale di supporto, messe a disposizione dalle stesse aziende sanitarie, con l’unico comune obiettivo di immunizzare tutti i circa 320mila ultra anziani toscani, entro la metà di maggio. (Verde Azzurro Notizie)

Operazione che viene effettuata dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18, con orario continuato e i medici di base che si alternano ogni 3-4 ore. Ed a proposito degli ultraottantenni, Bruni spiega che ci si era resi conto di come verso questa fascia non si procedesse particolarmente spediti e da qui è nata la volontà di offrire disponibilità (LaVoceDiGenova.it)

La campagna vaccinale iniziata in asl2 il 31.12.2020 prosegue a pieno regime in base alle dosi pervenute e attraverso una organizzazione coordinata tra le strutture territoriali coinvolte (igiene e sanità pubblica, anziani e disabili, distretti sanitari ) ed in sinergia con i presidi ospedalieri. (Lanuovasavona.it)

Dunque 300 medici saranno convocati a partire dal prossimo martedì, 6 aprile, per dare una spinta determinante alla campagna di vaccinazione sul territorio di competenza dell’Asl Napoli 2 Nord. “Mi appello ai giovani colleghi – dice il manager dell’azienda sanitaria – rispondete al bisogno di salute dei vostri territori, raccogliete la sfida, diventando medici vaccinatori”. (Il Giornale di Caivano)