Leonardo, nel primo trimestre l'utile sale da 40 a 459 milioni

Leonardo, nel primo trimestre l'utile sale da 40 a 459 milioni
quoted business ECONOMIA

L’ad di Leonardo, Roberto Cingolani Leonardo archivia il primo trimestre in crescita, con le principali voci di bilancio che segnano un balzo a doppio cifra. I dati beneficiano, del resto, del contributo del gruppo Telespazio, consolidato interamente nel perimetro di Leonardo dall’inizio di questo anno. Ad accelerare sono sia i ricavi, che si attestano a 3,6 miliardi di euro, evidenziando un miglioramento del 20,8 per cento rispetto al primo trimestre dello scorso anno, sia il portafoglio ordini che registra nuove commesse per 5,7 mld (+18,2 per cento). (quoted business)

Su altre fonti

• Morningstar Rating: 3 stelle • Morningstar Economic Moat Rating: Narrow (Morningstar)

La società aerospaziale ha terminato il periodo in esame con ricavi per 3,66 miliardi di euro, in aumento del 20,8% rispetto ai 3,03 miliardi ottenuti nei primi tre mesi dell’anno precedente. Inoltre, il management ha confermato le stime finanziarie per il 2024, diffuse in occasione della predisposizione del bilancio del 2023. (SoldiOnline.it)

La nuova Leonardo, ridisegnata dal piano industriale dell’amministratore delegato Roberto Cingolani, ha in cantiere almeno tre novità di peso anche nello statuto, da portare all’approvazione dell’assemblea degli azionisti, che dovrebbe tenersi in seconda o terza convocazione, quindi il 20 o il 24 maggio 2024. (Milano Finanza)

Leonardo, cosa attendersi dalla trimestrale dopo i conti DRS?

Come vanno conti e attività di Leonardo con Cingolani Ricavi, utili e ordini in crescita nel primo trimestre dell’anno e Leonardo scatta a Piazza Affari. (Start Magazine)

La società aerospaziale ha comunicato i risultati finanziari del 1° trimestre del 2024, periodo chiuso con ricavi e redditività in forte aumento. Inoltre, il management ha confermato le stime finanziarie per il 2024, diffuse in occasione della predisposizione del bilancio del 2023. (SoldiOnline.it)

“L'Ad Cingolani – commentano Michele De Palma (segretario generale Fiom Cgil), Claudio Gonzato e Simone Marinelli (coordinatori nazionali Gruppo Leonardo) – ha rappresentato una situazione positiva dal punto di vista economico e finanziario del gruppo, una crescita generalizzata degli indicatori economici e occupazionali in tutte le divisioni, con la sola esclusione di quella Aerostrutture”. (Collettiva.it)