"Doppio turno scolastico insostenibile", marcia indietro dalla prossima settimana

Doppio turno scolastico insostenibile, marcia indietro dalla prossima settimana
ModenaToday INTERNO

Dietrofront istituzionale, dunque, dopo le tante lamentele espresse su più fronti per un'organizzazione che indubbiamente comportava importanti sacrifici nell'organizzazione quotidiana di migliaia e migliaia di famiglie.

"Sulla scuola si è fatto il tavolo per vedere come superare questa grande difficoltà: abbiamo visto che il doppio turno è insostenibile - ha ammesso Tomei - Se non da lunedì, da martedì si tornerà a turno unico, con impegno di tutti: scuola, trasporti, istituzioni. (ModenaToday)

La notizia riportata su altri media

Dal monitoraggio dei flussi ad oggi non sono emerse rilevanti criticità. Corriere strapiene nonostante il distanziamento, troppo poche o in orari impossibili da rispettare, con studenti costretti a ore di attesa per tornare a casa. (Telefriuli)

Scuole superiori Trento, dal 3 maggio classi quinte in presenza gradualmente al 100% Di. “Il sistema del trasporto pubblico in relazione alla riapertura delle scuole sta reggendo, come ci dicono i monitoraggi in corso. (Orizzonte Scuola)

E’ necessario chiarire le responsabilità dei diversi livelli amministrativi a partire dallo Stato, perché i servizi siano garantiti con continuità, con standard qualitativi elevati e uguali per tutti e garantendo il coinvolgimento del personale che ha le qualifiche necessarie. (Il Giornale di Lipari)

Coronavirus: altri cinque studenti contagiati nelle scuole della nostra provincia, tutti nell'imperiese

È necessario un maggiore coordinamento tra l'ufficio scolastico provinciale e i trasporti per modulare il servizio in relazione alle necessità delle scuole, l'ennesima mancanza nella gestione di un servizio non all'altezza delle esigenze dei cittadini'Gi. (La Pressa)

Venerdì 30 aprile 2021 alle ore 9,30 nella sala consiliare “Ignazio Perricci”, la società AS Labruna, ha donato al Comune di Monopoli 100 card per l'accesso al tour virtuale del Museo Archeologico Nazionale di Taranto da mettere a disposizione della comunità scolastica. (Tarantini Time)

Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate Si tratta di uno studente della Secondaria di 1° grado del distretto imperiese e quattro della Secondaria di 2° grado, sempre del distretto imperiese. (SanremoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr