La politica un pochino stanca

La Repubblica INTERNO

"Sono un po' stanchino, adesso" dice Forrest Gump ai fan che lo stanno seguendo nelle polverose strade degli States, dopo aver corso per due anni, tre mesi, sedici giorni e quattordici ore.

Giuseppe Conte si è stancato prima.

Dunque sono bastati 35 giorni dalla sua elezione alla guida del Movimento 5 Stelle per convincerlo che "lavorare così per il bene comune è un impegno stressantissimo"

"È una faticaccia enorme, non credo che la potrò reggere fisicamente a lungo", ha detto ieri ai suoi. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le dichiarazioni dell’ex premier rimbalzano nelle chat dei parlamentari 5 Stelle e qualcuno pare non averle prese benissimo. Beppe Grillo, citando Forrest Gump, disse di essere “un pò stanchino” prima di nominare, nel 2014, il direttorio dei cinque (che però ebbe vita breve). (L'HuffPost)

Doppia visita, tra Rimini e Cattolica, città nelle quali il Movimento 5 Stelle appoggia le candidature di Gloria Lisi (candidato civico dopo l'addio al Pd) e Mariano Gennari (sindaco uscente del Movimento 5 Stelle). (AltaRimini)

Giuseppe Conte fa lo sborone a Scampia: il calcio di rigore? 10 settembre 2021 a. a. a. Non ha fatto in tempo a insediarsi che già Giuseppe Conte pensa alla fine della sua leadership nel Movimento 5 Stelle. (Liberoquotidiano.it)

Giuseppe Conte non ha preso bene le critiche che ancora gli arrivano dalla Camera. Non ha nulla a che vedere con le amministrative, quindi, non si tratta di un momento di sconforto viste le prospettive non esaltanti delle liste M5S: il nuovo presidente del Movimento considera una scelta sua solo Gaetano Manfredi a Napoli (dato per vincente) e benedice quella di Matteo Lepore, con cui i 5 stelle avevano un accordo già prima che vincesse le primarie (La Repubblica)

Interpellato sull’obbligo vaccinale, Conte ha parlato di “extrema ratio”. Prima tappa a Rimini, per sostenere la coalizione del candidato sindaco Gloria Lisi della quale fa parte anche il Movimento 5 Stelle, poi a Cattolica a sostegno della candidatura del sindaco uscente Mariano Gennari. (News Rimini)

Poi precisa Giuseppe Conte ha riconosciuto la "faticaccia enorme" di essere a capo del Movimento 5 Stelle. Poi ha chiarito: "Non sono stanco". L’ex premier Giuseppe Conte è il leader del Movimento 5 Stelle da poco più di un mese ma già sembra sentire il peso del ruolo che ha assunto. (Virgilio Notizie)