NBA - Nikola Jokic è l'MVP della stagione 2020/21

Pianetabasket.com SPORT

Quello di Nikola Jokic si tratta del terzo riconoscimento come "Miglior Giocatore della Stagione" dato ad un europeo.

Nikola Jokic è stato scelto al Draft NBA 2014 con la scelta #41: è diventato il giocatore ad essere stato selezionato al Draft NBA con la scelta più bassa ad ottenere il titolo di MVP della stagione.

Nikola Jokic è stato nominato MVP della stagione 2020/21.

Il giocatore serbo, stella dei Denver Nuggets, ha chiuso la stagione registrando 26.4 punti di media a partita con 10.8 rimbalzi e 8.3 assist. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altri giornali

Per capire quanto fosse improbabile immaginare qualche anno fa che Nikola Jokic potesse diventare il vincitore del premio di MVP al termine di una stagione NBA, c’è chi in maniera involontaria sui social è andato a ripescare il suo primo momento nella lega. (Sky Sport)

Sono qui da sei anni e Jokic rappresenta sicuramente la crescita della squadra, insieme alla sua. Ma poi i Denver Nuggets mi hanno scelto, ed è stata un’opportunità per me di diventare un giocatore NBA (NbaReligion)

Classifica MVP 2020-2021. Full MVP balloting results: Jokic gets 91 first-place votes; Curry next with five. pic.twitter.com/qqWr6aG9BN — Marc Stein (@TheSteinLine) June 8, 2021. Leggi Anche. NBA, Mike Conley non scenderà in campo in Gara 1. (NbaReligion)

Ne ha fatta di strada Jokic da quando è arrivato in NBA nel 2015: nessuno si aspettava che diventasse così forte. Intanto comincia dall’mvp: l’ha vinto con 91 voti al primo posto su 101 (compresi i due della Gazzetta dello Sport), precedendo nettamente Joel Embiid e Steph Curry. (La Gazzetta dello Sport)

Devo solo continuare a scendere in campo ogni anno e dimostrare di essere pronto a fare il mio lavoro”, ha spiegato senza alludere alla risposta arrivata sul parquet, raccogliendo 40 punti - suo massimo in carriera ai playoff - conditi con 13 rimbalzi nella decisiva gara-2 contro gli Hawks. (Sky Sport)

Si può essere n°1 anche con l'ironia, e Nikola Jokic - appena incoronato miglior giocatore NBA per la stagione 2020-21 - lo ha dimostrato indossando durante il riscaldamento prima di gara-2 contro Phoenix una maglia a suo modo celebrativa (già sfoggiata ieri da coach Michael Malone) che ricorda tutti gli appellativi negativi con cui è stato definito negli anni. (Sky Sport)