Green Pass, scatta l'obbligo da lunedì: oggi il nuovo decreto. Come funzionerà

Green Pass, scatta l'obbligo da lunedì: oggi il nuovo decreto. Come funzionerà
Corriere dell'Umbria INTERNO

E oggi il governo approverà il decreto che impone anche in zona bianca di presentare la certificazione verde per spettacoli, viaggi, sport.

L’obbligo di green pass serve a tenere aperte le attività, ma anche a consentire una capienza maggiore nei luoghi al chiuso.

Dunque l’obbligo di green pass per i luoghi a rischio assembramento ottiene il via libera dei presidenti di Regione.

22 luglio 2021 a. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Green pass, domani la firma del governo. Con questi parametri l’Italia rimarrebbe in zona bianca per tutta l’estate scongiurando il rischio di chiusure, nonostante l’aumento di casi legati alla diffusione della variante Delta. (Il Primato Nazionale)

I presidenti di Regione danno il via libera all'obbligo di Green pass per accedere a luoghi a rischio assembramento. E' in arrivo il nuovo decreto che impone l'esibizione del documento, con doppia dose di vaccino, per spettacoli, viaggi e sport anche in zona bianca. (Giornale di Sicilia)

Ci dovrebbero però essere aree di maggiore circolazione del virus dove sarà comunque necessaria la doppia dose anche nei ristoranti. In fascia bianca almeno fino al 15 agosto. Il nuovo decreto dovrebbe prorogare anche lo stato di emergenza, che scade il 31 luglio, per altri tre mesi. (TIMgate)

Green Pass, tutte le FAQ in attesa del nuovo decreto

Roma, 22 lug. (LaPresse) – Il decreto atteso a breve in Consiglio dei ministri dovrebbe andare subito in gazzetta ufficiale, già stanotte, per entrare in vigore da domani. (LaPresse)

Ecco quindi che per scongiurare nuove chiusure, si rende obbligatorio il green pass per accedere ai luoghi affollati. Non tutti i governatori sono d’accordo: molti chiedono l’uso del pass per ristoranti e locali al chiuso solo nelle zone gialle, arancioni ed eventualmente rosse. (Ristorazione Italiana Magazine)

Green Pass, tutte le FAQ in attesa del nuovo decreto. In attesa del decreto del Governo, che dovrebbe essere approvato il 22 luglio, vi proponiamo le FAQ sulla certificazione verde. Mediagallery. In attesa del decreto del Governo, che dovrebbe essere approvato il 22 luglio, vi proponiamo le FAQ sulla certificazione verde (Green Pass), certificazione che si può ottenere con il completamento del ciclo di vaccinazione; tampone con esito negativo; guarigione dalla malattia. (QuiLivorno.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr