Il bonus baby sitter a nonni o zii che si occupano dei nipoti: ecco come averlo

Gazzetta del Sud INTERNO

Si tratta di 1200 euro oche andranno a chi si occupa dei minori ma non deve essere convivente.

Il genitore che fa richiesta dovrà aprire una propria posizione Inps con pin o attraverso un intermediario come utilizzatore di prestazioni di lavoro occasionale e anche il baby sitter dovrà essere registrato sul portale web dell'Istituto.

miglior baby sitter.

La registrazione potrà avvenire fino al 31 dicembre 2020, ma le prestazioni rendicontate e saldate attraverso il portale Inps dovranno essere rese dal baby sitter fra il 5 marzo e il 31 luglio del 2020.

Il bonus baby sitter può essere utilizzato anche se ad occuparsi dei bambini sono i nonni o gli zii. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Come funziona. Inps, è arrivata la procedura per il nuovo bonus baby-sitter e centri estivi. Bonus baby sitter per i centri estivi, ecco come funziona: nuove domande al via da giugno. (Il Mattino)

Duemila euro per il personale sanitario e proroga al blocco degli sfratti. ROMA. Pertanto, dovrà essere in possesso del Pin ordinario o dispositivo, della Spid, della Carta d'identità elettronica o della Carta nazionale dei servizi. (La Gazzetta di Modena)

L’Inps, a cui spetta erogare il contributo, nella circolare numero 73 del 17 giugno scorso ha quindi deciso di fissare le regole. Il genitore che vuole beneficare del contributo e la baby sitter devono quindi registrarsi sulla piattaforma delle prestazioni occasionali dell’Inps. (Il Messaggero)

Il bonus baby sitter è incompatibile anche con il bonus asilo nido e con il congedo parentale. Il bonus baby sitter introdotto dal Decreto rilancio, dal valore massimo di 1.200 euro, potrà andare anche ai nonni. (Il Caffè.tv)

La registrazione delle due parti potrà essere fatta fino al 31 dicembre 2020 ma le prestazioni, rendicontate e saldate attraverso il portale dell’Inps, dovranno essere effettuate fra il 5 marzo e il 31 luglio. (Prima Treviglio)

Questo nonostante siano, insieme alle statali, coloro che erogano uno dei servizi più importanti per l'intera comunità: l'istruzione. O il governo ci dice per cosa servono queste risorse o altrimenti l'indebitamento ulteriore del Paese se lo vota solo la maggioranza. (Rai News)