La terribile situazione in Siria racconata dal parroco di Aleppo

Agenzia askanews ESTERI

"Aiuti bloccati da un embargo inutile" Città del Vaticano, 7 feb. – “La popolazione civile ha vissuto questo terremoto con ancora più paura e terrore rispetto al periodo dei bombardamenti”. A riferire il terribile impatto sulla popolazione siriana del terremoto che ha sconvolto il paese e la vicina Turchia è stato padre Bahjat, parroco della Chiesa latina di San Francesco ad Aleppo che ha parlato a Vatican News. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo le forti scosse di ieri si continuano a registrare scosse di assestamento che tornano a colpire strutture già danneggiate. Questo purtroppo rende molto complicate le operazioni di salvataggio di possibili superstiti ancora sepolti dalle macerie o di chi semplicemente cerca di rientrare nelle case per prendere vestiario per proteggersi dal freddo o del cibo. (RaiNews)

Secondo le informazioni sui social vive a Martellago. E’ nato l’8 gennaio 1963: ha 60 anni (LaPresse)

Si leva in tutta la Turchia, e non solo, un veemente coro di protesta contro l'ennesima vignetta provocatoria della rivista “satirica” francese Charlie Hebdo: in un disegno sul terremoto che ha colpito il sudest del Paese e il nord della Siria, si vede l'immagine di un quartiere distrutto e coperto di macerie, con il sottotitolo “Non serve nemmeno inviare carri armati”. (RaiNews)

Lo ha annunciato al Tg3 il ministro degli Esteri Antonio Tajani in collegamento dall’Unità di crisi della Farnesina, aggiungendo che l’uomo al momento «è irrintracciabile, ma le ricerche proseguono anche in contatto con la protezione civile turca». (Open)

Terremoto Turchia, spaventoso incendio nel porto di Iskenderun. In fiamme i container rovesciati dal sisma (leggo.it)

"Aiuti bloccati da un embargo inutile" (Agenzia askanews)