DOTE SPORT 2021, DA REGIONE 2 MILIONI DI EURO DI CONTRIBUTO PER INCENTIVARE L’ATTIVITÀ SPORTIVA TRA I 6 AI 17 ANNI

MI-LORENTEGGIO.COM. SALUTE

Con la Dote Sport 2021 è stata introdotta la domanda in ‘unica fase’ con contestuale rendicontazione che porterà a un taglio nei tempi di rimborso

ETÀ E REQUISITI PER IL CONTRIBUTO – La Dote punta a fornire un incentivo per la pratica sportiva di bambini e ragazzi lombardi di età fra i 6 e i 17 anni.

Si tratta di una forma di sussidio al reddito del nucleo dell’importo minimo per domanda di 50 euro e massimo di 200 euro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altre testate

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero per lo Sviluppo Economico hanno presentato una norma che stanzia nuovi contributi a fondo perduto a favore delle imprese danneggiare dalla pandemia. (I-Dome.com)

Entrando nei dettagli l’importo del bonus sarà pari a:. 3 mila euro per le attività con ricavi e compensi nel 2019 fino 400 mila euro;. per le attività con ricavi e compensi nel 2019 fino 400 mila euro; 7.500 euro per le attività con ricavi e compensi tra i 400 mila euro e 1 milione di euro;. (ContoCorrenteOnline.it)

La domanda di contributo dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma VBG. L’importo del contributo ammonta a 500 euro incrementabili fino a un massimo di 1.000 euro in ragione del numero di domande ammissibili. (RavennaToday)

Il bonus sarà pari a:. 3.000 euro per le attività con ricavi e compensi del periodo d’imposta 2019 fino a 400 mila euro;. 7.500 euro alle attività con ricavi e compensi compresi tra i 400 mila euro e 1.000.000 di euro;. (InvestireOggi.it)

Ansa. I primi a ricevere i contributi messi a disposizione da Mise e Mef sono proprio le discoteche, i night club e le sale da ballo, tra i settori più penalizzati dalla pandemia anche quest’anno. La dotazione complessiva per quelle attività è di 20 milioni di euro e con un limite di 25.000 euro a soggetto. (Sky Tg24 )

Palestre, impianti sportivi, parchi tematici, eventi di teatro, cinema, arte, fiere e cerimonie potranno invece richiedere fino a 12 mila euro Tra le categorie degli aventi diritto compaiono:. sale da ballo;. (QuiFinanza)