Asl Rieti avvia somministrazione vaccino anti-Covid in terza dose. Primi vaccinati i trapiantati di organo solido

Asl Rieti avvia somministrazione vaccino anti-Covid in terza dose. Primi vaccinati i trapiantati di organo solido
Rietinvetrina SALUTE

Nell’ambito della Campagna vaccinale anti-covid19, la Asl di Rieti comunica l’avvio della vaccinazione con terza dose.

Nel pomeriggio di oggi, l’Azienda Sanitaria Locale di Rieti ha proceduto alla somministrazione del vaccino Pfizer, in terza dose, ai residenti nel territorio della provincia di Rieti, che hanno subito un trapianto di organo solido e che hanno completato il primo ciclo vaccinale nei mesi scorsi. (Rietinvetrina)

Ne parlano anche altri giornali

Questa, almeno, è la data da cui è stato autorizzato il richiamo del richiamo. Come è noto, in prima battuta la terza dose riguarderà progressivamente tre categorie: immunodepressi, Rsa, over 80 (La Stampa)

“All’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registrano 8 nuovi soggetti positivi al test Covid 19. Rieti (3) – Contigliano (1) – Fara in sabina (1) – Forano (1) – Pescorocchiano (2) Si registrano 15 nuovi guariti. (Rietinvetrina)

La somministrazione della dose aggiuntiva deve essere assicurata in primo luogo dai Centri. Dal Dipartimento Promozione Salute è partita la circolare, destinata ad aziende sanitarie, ospedali, medici e coordinatori con cui si definiscono le categorie fin da subito interessate al nuovo richiamo per consentire un'ulteriore protezione contro il coronavirus. (BariToday)

CIS Sisma, arrivano 3.5 milioni per l'ex ospedale civile di Rieti: “Premiato un lungo lavoro del Comune di Rieti”

All’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registrano 8 nuovi soggetti positivi al test Covid 19. I nuovi casi sono a Rieti (3) – Contigliano (1) – Fara in sabina (1) – Forano (1) – Pescorocchiano (2). (Rieti Life)

In fase di compilazione della scheda anamnestica, verranno verificate le condizioni dell’interessato (condizione e intervallo di almeno 28 giorni dall’ultima dose) Si tratta di soggetti per i quali la somministrazione della terza dose è necessaria per raggiungere un adeguato livello di risposta immunitaria. (CittaDellaSpezia)

Con il recupero dell’ex Ospedale Civile onoriamo un altro impegno assunto in campagna elettorale, dando prova ulteriore della volontà di perseguire una nuova visione della Città di Rieti capace di coniugare la riqualificazione del tessuto urbano, e in particolare del centro cittadino, con l’offerta di nuovi e più adeguati servizi. (Rieti Life)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr