La Asl di Rieti ha avviato la somministrazione del vaccino anti-Covid in terza dose per i soggetti vulnerabili

ilmessaggero.it SALUTE

Martedì 14 Settembre 2021, 20:11. RIETI - Nell’ambito della Campagna vaccinale anti-covid19, la Asl di Rieti comunica l’avvio della vaccinazione con terza dose.

Nel pomeriggio di oggi, l’Azienda Sanitaria Locale di Rieti ha proceduto alla somministrazione del vaccino Pfizer, in terza dose, ai residenti nel territorio della provincia di Rieti, che hanno subito un trapianto di organo solido e che hanno completato il primo ciclo vaccinale nei mesi scorsi. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

“Le persone – sottolinea la Asl – sono state contattate direttamente per la somministrazione del vaccino in terza dose presso l’hub vaccinale ‘ex Bosi’ di Rieti. Partita la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid: la Asl di Rieti, informa una nota, ha somministrato nella giornata di ieri il siero a 40 soggetti vulnerabili. (il Fatto Nisseno)

Ampiamente sotto la media generale piemontese anche l’incidenza dei 60enni a quota 18.9, degli over80 a quota 21.7 e della fascia 44-59 anni a quota 29.8 Si comincerà con gli immunodepressi e i trapiantati che hanno già ricevuto due dosi di vaccino. (Regione Piemonte)

«Le persone - sottolinea la Asl - sono state contattate direttamente per la somministrazione del vaccino in terza dose presso l’hub vaccinale 'ex Bosì di Rieti. La Asl di Rieti ha già pianificato la somministrazione della dose aggiuntiva, definendo un programma dettagliato dei soggetti vulnerabili che verranno vaccinati». (Gazzetta del Sud)

In tal senso il Comune ha già ottenuto i fondi utili al recupero dell’ex mercato coperto e a breve avvierà i tanto attesi lavori di allestimento del cortile esterno al Teatro Flavio Vespasiano. (Rieti Life)

Numero tamponi eseguiti: 247. Mercoledì 15 Settembre 2021, 14:13. RIETI - Coronavirus: all’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registrano 8 nuovi soggetti positivi al test Covid 19. (ilmessaggero.it)

Si tratta di soggetti per i quali la somministrazione della terza dose è necessaria per raggiungere un adeguato livello di risposta immunitaria. In fase di compilazione della scheda anamnestica, verranno verificate le condizioni dell’interessato (condizione e intervallo di almeno 28 giorni dall’ultima dose) (CittaDellaSpezia)