Vaccino Covid, terza dose al via: iniettata a 40 trapiantati a Rieti

Repubblica Roma SALUTE

Le terze dosi partono a Rieti.

Così come era stata la prima Asl ad organizzare gli open day per i giovanissimi nel Lazio stavolta Rieti parte prima di tutti gli altri, a livello nazionale, per la somministrazione delle terze dosi agli immunodepressi

La Asl della piccola città di provincia, diretta da Marinella d'Innocenzo, anche questa volta fa da apripista nelle iniziative sanitarie.

(Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre testate

L’interessato, nell’autocertificazione, dovrà attestare anche che la prenotazione della terza dose è avvenuta dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose. In fase di compilazione della scheda anamnestica, verranno verificate le condizioni dell’interessato (condizione e intervallo di almeno 28 giorni dall’ultima dose) (CittaDellaSpezia)

«Le persone - sottolinea la Asl - sono state contattate direttamente per la somministrazione del vaccino in terza dose presso l’hub vaccinale 'ex Bosì di Rieti. Partita la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid: la Asl di Rieti, informa una nota, ha somministrato nella giornata di ieri il siero a 40 soggetti vulnerabili. (Gazzetta del Sud)

“Le persone – sottolinea la Asl – sono state contattate direttamente per la somministrazione del vaccino in terza dose presso l’hub vaccinale ‘ex Bosi’ di Rieti. Si tratta di trapiantati di organo solido che avevano gia’ completato il primo ciclo vaccinale nei mesi scorsi . (il Fatto Nisseno)

Ampiamente sotto la media generale piemontese anche l’incidenza dei 60enni a quota 18.9, degli over80 a quota 21.7 e della fascia 44-59 anni a quota 29.8 Gli effetti positivi della vaccinazione sulla capacità del virus di propagarsi emergono in modo evidente dall’attuale incidenza nelle diverse fasce d’età. (Regione Piemonte)

In tal senso il Comune ha già ottenuto i fondi utili al recupero dell’ex mercato coperto e a breve avvierà i tanto attesi lavori di allestimento del cortile esterno al Teatro Flavio Vespasiano. (Rieti Life)

Totali tamponi eseguiti: 117.994 Rieti (3) – Contigliano (1) – Fara in sabina (1) – Forano (1) – Pescorocchiano (2). Si registrano 15 nuovi guariti. (ilmessaggero.it)