**Migranti: Guardia costiera, 45 persone in salvo e prosegue ricerca dispersi**

**Migranti: Guardia costiera, 45 persone in salvo e prosegue ricerca dispersi**
LiberoQuotidiano.it INTERNO

(Adnkronos) - Sono 45 i migranti tratti in salvo nella notte a 15 miglia di Lampedusa durante il trasbordo da un barchino con i profughi a bordo e le motovedette di Guardia costiera e Guardia di Finanza.

20 febbraio 2021 a. a. a. Palermo, 20 feb.

Sono in corso le ricerche di eventuali dispersi

Come spiega la Guardia costiera all'Adnkronos sono state tratte in salvo 38 persone dalla motovedetta CP324, e non 40 come si era pensato in un primo momento, e altre sette persone dalla motovedetta V1102 delle Fiamme gialle. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

C'è anche un elicottero della Guardia Costiera che partecipa alle ricerche. Durante il salvataggio i migranti si sarebbero spostati tutti su un lato e la barca si è rovesciata (Adnkronos)

Nelle operazioni è impiegato anche un elicottero del Secondo Nucleo Aereo Guardia Costiera di Catania. Il naufragio è avvenuto 15 miglia a sud dell'isola (Tp24)

Mi piace: Mi piace Caricamento Nella giornata di ieri due sbarchi, il primo la mattina di 120 persone, tra cui 30 donne e 5 minori; il secondo in serata di 74 migranti, intercettati al largo dall’isola. (Giornale Nisseno)

Migranti, Lampedusa. Si capovolge barcone: 47 recuperati ma si cercano dispersi

Un barca carica di migranti si è ribaltata al largo di Lampedusa durante le operazioni di trasbordo sulle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. I soccorritori sono riusciti a salvare 47 persone, ma ci sono ancora profughi dispersi . (Il Fatto Quotidiano)

Alcune ore fa Alarm Phone ha invece raccolto la richiesta di aiuto di una imbarcazione con 70 persone alla deriva al largo della Libia Nella giornata di ieri due sbarchi, il primo la mattina di 120 persone, tra cui 30 donne e 5 minori; il secondo in serata di 74 migranti, intercettati poco al largo dall’isola. (Giornale di Sicilia)

Il soccorso di questa notte avviene al termine di una giornata particolarmente intensa dal punto di vista operativo per l’elevato numero di imbarcazioni con migranti segnalate nella giornata di ieri Venivano immediatamente recuperate 40 persone dalla motovedetta CP 324 della Guardia Costiera e 7 da quella della Guardia di Finanza V1102. (il Fatto Nisseno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr