Lampedusa: un'altro sbarco di 124 migranti. Ieri 108

Giornale Nisseno INTERNO

Mi piace: Mi piace Caricamento

Si tratta del terzo approdo in poche ore.

Lampedusa, sbarchi senza sosta.

Un barcone con a bordo 124 migranti, tra cui 38 donne e 9 bambini, è stato intercettato da una vedetta delle Fiamme gialle.

Già ieri sera, infatti, sulla più grande delle Pelagie erano arrivate due imbarcazioni: la prima con 91 persone a bordo e la seconda con 17.

(Giornale Nisseno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un barcone carico di migranti si è rovesciato la notte scorsa a 15 miglia da Lampedusa durante un'operazione di trasbordo sulle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. La Guardia Costiera dalla notte scorsa prosegue le ricerche nel tratto di mare interessato. (Adnkronos)

L’immediato intervento delle motovedette ha consentito di salvare 47 persone, 40 portati sulla motovedetta della Guardia costiera, gli altri sette su quelli della Finanza, come ha fatto sapere stamattina la Guardia costiera. (La Gazzetta di Mantova)

Lampedusa, un barcone di migranti si ribalta durante le operazioni di soccorso della Guardia Costiera italiana. 47 migranti salvati, in corso le ricerche di eventuali dispersi: questo il punto della situazione pubblicato dall’agenzia Ansa. (Vesuvius.it)

L’elicottero del secondo nucleo aereo Guardia costiera di Catania sta perlustrando l’area dove si è ribaltato il barcone per individuare gli altri naufraghi I soccorritori sono riusciti a salvare 47 persone, ma ci sono ancora profughi dispersi . (Il Fatto Quotidiano)

Il soccorso di questa notte avviene al termine di una giornata particolarmente intensa dal punto di vista operativo per l’elevato numero di imbarcazioni con migranti segnalate nella giornata di ieri In corso le ricerche di eventuali dispersi con motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza; impiegato anche un elicottero del Secondo Nucleo Aereo Guardia Costiera di Catania. (il Fatto Nisseno)

Il naufragio è avvenuto 15 miglia a sud dell'isola Nelle operazioni è impiegato anche un elicottero del Secondo Nucleo Aereo Guardia Costiera di Catania. (Tp24)