Rugby - Test match: L'Irlanda fa la storia e batte gli All Blacks a Dunedin

OnRugby SPORT

Test match: L’Irlanda fa la storia e batte gli All Blacks a Dunedin 12-23

L’unico sussulto arriva tardi, al 78’ con una bella sventagliata e Jordie Barrett che serve al largo Will Jordan bravo a schiacciare in bandierina.

Sabato prossimo a Wellington terzo e ultimo test match della serie, in palio c’è tantissimo.

Ci riesce giusto prima della sirena Beauden Barrett in maniera fortunosa ma comunque valida, ed è 7-10 alla pausa. (OnRugby)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel test contro l’Irlanda non è stata applicata la regola vista al Sei Nazioni in Irlanda-Italia. A quanto pare Jaco Peyper non ha guardato con attenzione il Sei Nazioni 2022. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui (OnRugby)

Andy Farrell cambia poco rispetto alla gara di Auckland e ritrova capitan Sexton, recuperato dalla concussion subita. Così come per gli All Blacks, anche nel XV dell’Irlanda c’è una sola novità in vista del secondo test match della serie che si giocherà sabato mattina a Dunedin (OnRugby)

Pubblicità Al Forsyth Barr Stadium di Dunedin, dove la Nuova Zelanda non aveva mai perso, 'verdi' si impongono 23-12 'vendicando' il ko di una settimana fa per 42-19. (La Sicilia)

Gli All Blacks hanno giocato in 14 per 50 minuti a causa dell’espulsione di Angus Ta’avao per un placcaggio considerato pericoloso. Vera e propria impresa dell’Irlanda che, per la prima volta nella storia, ha vinto sul campo degli All Blacks. (SportFair)

Seung Sin Lee ha trasformato la seconda e realizzato in piazzato, con il Giappone così avanti a15-7 all’intervallo Sexton trasforma e con due piazzati tra il 55’ e il 66’ mette al sicuro la vittoria. (La Gazzetta dello Sport)

Al Forsyth Barr Stadium di Dunedin, dove la Nuova Zelanda non aveva mai perso, 'verdi' si impongono 23-12 'vendicando' il ko di una settimana fa per 42-19. Successo storico per l'Irlanda che vince per la prima volta in casa degli All Blacks. (La Stampa)