Rugby, storica Irlanda: vince per la prima volta in Nuova Zelanda

Sky Sport SPORT

La Nuova Zelanda si mostrava troppo indisciplinata con i gialli a Fainga’anuku e poi a Tu’ungafasi prima del rosso subito da Taavao al 31' dopo un testa a testa con Ringrose.

Stavolta invece le cose sono andate in modo diverso anche se l'inizio del match è stato sempre di marca irlandese.

Sul risultato ha pesato l’inferiorità numerica per il rosso di Taavao nel primo tempo. Un test match amichevole ma pur sempre in casa degli All Blacks. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Al Forsyth Barr Stadium di Dunedin, dove la Nuova Zelanda non aveva mai perso, 'verdi' si impongono 23-12 'vendicando' il ko di una settimana fa per 42-19. Sabato prossimo a Wellington terzo e ultimo test match della serie (La Stampa)

Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui Nel test contro l’Irlanda non è stata applicata la regola vista al Sei Nazioni in Irlanda-Italia. A quanto pare Jaco Peyper non ha guardato con attenzione il Sei Nazioni 2022. (OnRugby)

Sexton trasforma e con due piazzati tra il 55’ e il 66’ mette al sicuro la vittoria. Dopo 111 anni di attesa, l’Irlanda aveva sconfitto per la prima volta gli All Blacks a Chicago nel 2016 (40-29), ripetendosi poi due volte in casa nel 2018 (16-9) e 2021 (29-20): quella di oggi è la quarta vittoria negli ultimi 7 confronti. (La Gazzetta dello Sport)

Per quanto riguarda la panchina il format scelto è il 5+3, con l’unica novità rispetto a sabato scorso che riguarda il tallonatore Herring che prende il posto di Heffernan Si tratta di Mack Hansen, giocatore australiano naturalizzato che prende il posto di Keith Earls all’ala destra. (OnRugby)

Vera e propria impresa dell’Irlanda che, per la prima volta nella storia, ha vinto sul campo degli All Blacks. Gli All Blacks hanno giocato in 14 per 50 minuti a causa dell’espulsione di Angus Ta’avao per un placcaggio considerato pericoloso. (SportFair)

Pubblicità Dunedin, 9 lug. (La Sicilia)