Nuovi limiti ai contanti in tasca ed in casa: se superi le soglie arrivano multe ed accertamenti

iLoveTrading ECONOMIA

Soglie al danaro contante. Prima di tutto c’è la questione dei pagamenti in contanti.

In caso di controlli e di perquisizioni essere trovati con troppo denaro addosso o troppo danaro in casa farà partire accertamenti e multe.

Dunque i controlli per quello che riguarda il denaro contante ma anche carta di credito e bancomat diventano sempre più stringenti e penetranti

Per quanto riguarda le soglie del denaro contante ci sono tante cose alle quali stare attenti ed è il caso di vedere nel dettaglio. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altre testate

Quelle banconote potrebbero essere usate per pagamenti in nero o irregolari, comunque concepiti per sfuggire alle maglie del Fisco. Migliori carte di credito del mese Banca: American Express Prodotto: Carta Oro Canone annuo zero Vai Banca: Revolut Prodotto: Carta Revolut Canone annuo zero Vai Banca: American Express Prodotto: Blu American Express® Canone annuo zero Vai *Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito (Facile.it)

Non si tratta di limiti rigidi, ma se si viene sorpresi con troppo denaro contante addosso o in casa possono partire accertamenti e sanzioni Ma esistono dei limiti anche per i contanti che si possono avere addosso oppure in casa. (iLoveTrading)

Di conseguenza l’esecutivo ha necessità di fare cassa e vuole fare cassa proprio con la lotta all’evasione fiscale. Ma oltre a questo ci sono anche i limiti sul pagamento che si può effettivamente operare tramite il denaro contante. (iLoveTrading)

Un modo per incentivare il progressivo il ricorso ai pagamenti online, con mezzi che fossero in tal modo tracciabili, e senza contanti. Contanti Vs carte. Nel corso della pandemia ha preso forma un nuovo modo di concepire la nostra vita quotidiana, caratterizzata da azioni compiute prevalentemente a distanza. (Nanopress)

Il Governo continua la sua lotta al denaro contante. I limiti e gli accertamenti. Attualmente secondo la legge non c’è un limite chiaro per quanto riguarda i contanti che si possono avere a casa o addosso (iLoveTrading)

Che cosa il Fisco può pignorare o meno ai contribuenti in materia di tasse? Lo abbiamo chiesto all’economista Gianni Lepre. fsc/gtr L'articolo (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr