Nuovi limiti ai contanti in tasca ed in casa: se superi le soglie arrivano multe ed accertamenti

iLoveTrading ECONOMIA

Soglie al danaro contante. Prima di tutto c’è la questione dei pagamenti in contanti.

In caso di controlli e di perquisizioni essere trovati con troppo denaro addosso o troppo danaro in casa farà partire accertamenti e multe.

Dunque i controlli per quello che riguarda il denaro contante ma anche carta di credito e bancomat diventano sempre più stringenti e penetranti

Per quanto riguarda le soglie del denaro contante ci sono tante cose alle quali stare attenti ed è il caso di vedere nel dettaglio. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altre testate

Contanti Vs carte. Nel corso della pandemia ha preso forma un nuovo modo di concepire la nostra vita quotidiana, caratterizzata da azioni compiute prevalentemente a distanza. Un modo per incentivare il progressivo il ricorso ai pagamenti online, con mezzi che fossero in tal modo tracciabili, e senza contanti. (Nanopress)

Che cosa il Fisco può pignorare o meno ai contribuenti in materia di tasse? Lo abbiamo chiesto all’economista Gianni Lepre. fsc/gtr (Sardegna Reporter)

Limite contanti addosso ed in casa. Avere troppo contante in casa oppure addosso è sicuramente un segnale d’allarme per il fisco italiano Limiti al contante. I limiti al contante sono di tanti tipi perchè l’agenzia delle entrate sa bene che gli evasori utilizzato mille trucchi diversi per non lasciare traccia. (iLoveTrading)

Ma oltre a questo ci sono anche i limiti sul pagamento che si può effettivamente operare tramite il denaro contante. Ma quando il denaro in tasca o in casa si può considerare troppo? (iLoveTrading)

Migliori carte di credito del mese Banca: American Express Prodotto: Carta Oro Canone annuo zero Vai Banca: Revolut Prodotto: Carta Revolut Canone annuo zero Vai Banca: American Express Prodotto: Blu American Express® Canone annuo zero Vai *Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito Prelievi contante: in arrivo nuovi controlli e regole più rigide. (Facile.it)

Per le transazioni con la moneta elettronica, quindi bancomat, carte, bonifici e simili è molto più difficile “scappare” dai controlli. Allerta per i nuovi limiti sui contanti: ecco quanto potrai spendere. (Talky Music)