Incendio Torre dei Moro, la solidarietà dei sopravvissuti della Grenfell Tower

IL GIORNO INTERNO

Il fuoco non discrimina nessuno, ma fortunatamente qui non ci sono state vittime perché i Vigili del Fuoco hanno fatto evacuare gli abitanti del palazzo".

Kimi, una delle rappresentanti dell'associazione che raggruppa i famigliari delle vittime londinesi, si è detta dispiaciuta che "di nuovo sia successa la stessa tragedia di Londra.

Le autorità si adoperino per al più presto una nuova sistemazione abitativa a queste persone, magari aiutandole a sistemare questo palazzo". (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Sul balcone al 15esimo piano erano presenti alcuni rifiuti e non è escluso che il rogo sia partito in modo accidentale da lì. Non è ancora chiaro cosa abbia innescato l'incendio della Torre dei Moro e alcuni esperti che vogliono rimanere anonimi hanno riferito a MilanoToday che sembra sia da scartare "l'ipotesi dell'effetto lente", pista presa in considerazione dagli inquirenti. (MilanoToday.it)

Qui i rappresentanti dei superstiti si sono stretti intorno a Mirko, Erika e Roberto «Siamo qui per testimoniare la nostra solidarietà a chi ha perso tutto come noi, per fortuna senza la tragedia delle vittime». (Corriere Milano)

Incendio in via Antonini a Milano, 10 giorni dopo le cause restano un mistero Né un cortocircuito e neanche un fantomatico effetto lente: a 10 giorni dall’incendio della Torre dei Moro in via Antonini, a Milano, le cause del rogo restano un mistero. (Fanpage.it)

Angela Libardi è una delle mamme che vivevano nella Torre dei Moro di via Antonini andata a fuoco domenica 29 agosto La cosa più difficile per noi adulti è sorridere davanti ai piccoli per rasserenarli, pur stando male dentro". (IL GIORNO)

Alla luce di questo verranno fatte delle acquisizioni documentali all'ente tecnico che ha certificato il prodotto Un dettaglio che rafforza ulteriormente l'ipotesi che a prendere fuoco, per cause accidentali ancora da chiarire, sia stato proprio del materiale lasciato sul balcone. (IL GIORNO)

Per questo motivo, i vigili del fuoco hanno dichiarato che l'incendio sia partito per causa accidentale. Gli inquirenti dovranno quindi stabilire se per i materiali usati sia stato fatto un uso corretto rispetto alla loro omologazione (Fanpage.it)