Incendio Torre dei Moro, nuove perquisizioni

Il Giorno INTERNO

Sul sito della società spagnola si legge però che quei pannelli erano consigliati solo per essere usati in edifici bassi.

Nel frattempo, le indagini per disastro colposo - per ora sempre a carico di ignoti - proseguono su due fronti.

Ieri, intanto, perquisizioni e acquisizione di tutta la documentazione utile negli uffici della Moro Real Estate, la società costruttrice del grattacielo.

La Procura così ha disposto per la Torre dei Moro, il grattacielo di 18 piani che ha preso fuoco il 29 agosto scorso, e per l’area circostante. (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altri media

A poter rilasciare dichiarazioni è solo la procura. Le comunicazioni ufficiali sulle cause di quanto accaduto in via Antonini restano in capo alla procura. (Fanpage.it)

Sul balcone al 15esimo piano erano presenti alcuni rifiuti e non è escluso che il rogo sia partito in modo accidentale da lì. Non è ancora chiaro cosa abbia innescato l'incendio della Torre dei Moro e alcuni esperti che vogliono rimanere anonimi hanno riferito a MilanoToday che sembra sia da scartare "l'ipotesi dell'effetto lente", pista presa in considerazione dagli inquirenti. (MilanoToday.it)

Le autorità si adoperino per al più presto una nuova sistemazione abitativa a queste persone, magari aiutandole a sistemare questo palazzo". Kimi, una delle rappresentanti dell'associazione che raggruppa i famigliari delle vittime londinesi, si è detta dispiaciuta che "di nuovo sia successa la stessa tragedia di Londra. (IL GIORNO)

Incendio Milano, ipotesi sulle cause: “Rifiuti al 15esimo piano andati a fuoco con l’effetto lente” Sul balcone dell’abitazione al quindicesimo piano della Torre dei Moro, distrutta da un incendio lo scorso 29 agosto a Milano, c’erano dei rifiuti. (Fanpage.it)

«Siamo qui per testimoniare la nostra solidarietà a chi ha perso tutto come noi, per fortuna senza la tragedia delle vittime». E sono arrivati ieri a Milano per testimoniare la loro vicinanza agli inquilini rappresentati da Mirko Berti: «Sono venuti da Londra apposta per noi, un gesto che non dimenticheremo. (Corriere Milano)

Un dettaglio che rafforza ulteriormente l'ipotesi che a prendere fuoco, per cause accidentali ancora da chiarire, sia stato proprio del materiale lasciato sul balcone. Alla luce di questo verranno fatte delle acquisizioni documentali all'ente tecnico che ha certificato il prodotto (IL GIORNO)