Israele, Netanyahu: Siamo in guerra contro Hamas. Decine di carri armati verso Gaza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Tajani, ’contiamo su aiuto Egitto, Giordania e A.Saudita ’’Contiamo sull’Arabia Saudita, sulla Giordania e sull’Egitto’’ che ’’possono aiutare a calmare le acque’’ in Medioriente, dopo l’attacco lanciato da Hamas contro Israele. Lo ha dichiarato il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani intervenendo al Tg1. Si tratta, ha aggiunto Tajani ricordando la sua prossima missione in Egitto, di ’’Paesi moderati’’ che ’’non vogliono che ci sia alcuna estensione del conflitto’’. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Un tempo i palestinesi ricorrevano ai tunnel sotterranei per fare entrare armi all’interno. Ma gli assalti dei commando palestinesi nelle città israeliane vicine hanno mostrato una semplicità inattesa nel superamento della rete. (ilmessaggero.it)

L’offensiva di ieri mattina è senza precedenti per mezzi, ampiezza e capacità immediata di infliggere a Israele perdite di vite umane (di civili), oltre che forti danneggiamenti. Con un attacco a sorpresa via terra, mare e aria, Hamas ha aperto un nuovo sanguinoso capitolo del confronto armato contro Israele. (La Stampa)

L'ambizione era identica, in quello che è già stato definito l'11 settembre dello Stato ebraico, con 200 morti e 1.100 feriti. Il più grande attacco di Hamas contro Israele da anni è iniziato subito dopo l'alba di ieri. (ilGiornale.it)

L'esercito ha affermato che "i terroristi si sono scatenati e hanno fatto irruzione nelle case, massacrando i civili". (Tiscali Notizie)

Pioggia di razzi su Israele Chi è Mohammad Deif, il leader di Hamas (Virgilio Notizie)

Israele ha reagito con un attacco aereo massiccio su Gaza. Di Davide Frattini e Redazione Online (Corriere della Sera)