Short Track: Abodi 'Fontana con altra nazione nel '26? Lo eviteremo'

Tiscali SPORT

"Sono in contatto con lei, ci vedremo presto" ROMA (ITALPRESS) - "Arianna Fontana con un'altra nazione per Milano-Cortina? Sono in contatto con lei e ci vedremo presto. Non mi ha parlato di questa prospettiva ma farò di tutto perché questo non avvenga". Lo ha detto il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi, a margine della conferenza stampa di presentazione della Corsa del Ricordo, in merito alle parole della campionessa olimpica sullo strappo con la Federghiaccio. (Tiscali)

Su altre testate

“Lascio Salt Lake City dopo aver rimesso i pattini ed esplorato nuove opzioni. Così, in uno sfogo sul suo profilo Instagram, la pluriolimpionica dello short track Arianna Fontana, allude a un sogno Usa che per il pattinaggio italiano sarebbe un incubo, in vista di Milano-Cortina 2026. (Il Faro online)

Paolo Marabini La pattinatrice è stata nostra portabandiera: ci pensi bene in vista di Milano-Cortina (La Gazzetta dello Sport)

E ora tecnico della Nazionale italiana di pista lunga, dopo le parole della campionessa di short track Arianna Fontana contro la Fisg. "Se vuole lasciare la nostra nazionale e gareggiare per qualcun altro che vada pure -prosegue Anesi-. (La Sicilia)

Lo ha scritto ieri in un lungo post sui social, nel quale è tornata a parlare del rapporto complicato con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio. Arianna Fontana, l'atleta azzurra più medagliata nella storia dei Giochi olimpici, si dice disposta a gareggiare a Milano-Cortina 2026 sotto un'altra bandiera, quella a stelle e strisce del marito-allenatore Anthony Lobello. (ilmessaggero.it)

La ferita è ancora aperta e potrebbe portare a una decisione clamorosa. Arianna Fontana, l’azzurra più vincente di sempre ai Giochi olimpici, 11 medaglie di cui 2 d'oro, capace di far innamorare gli italiani con le sue imprese nello short track, che ha partecipato a cinque edizioni olimpiche da Torino 2006 a Pechino 2022, minaccia di pattinare per gli Stati Uniti a Milano Cortina 2026. (Today.it)

L a regina dello short track Arianna Fontana pubblica su instagram un post al vetriolo. Il complicatissimo caso dell'atleta azzurra più medagliata di sempre (Donna Moderna)