75mila pagine di giornale in Stazione Centrale per la Giornata Mondiale della Libertà di Stampa

varesenews.it INTERNO

L’installazione è stata realizzata grazie al supporto di Grandi Stazioni Retail che ha messo a disposizione di questa iniziativa una delle stazioni più iconiche d’Italia, la stazione Centrale di Milano.

Spesso le opere uniscono, nel loro meccanismo di creazione, il pubblico che inconsapevolmente, partecipa, contribuisce alla loro creazione, diffusione e/o distruzione

Questo progetto suggella la collaborazione di due artisti di fama internazionale con collettivo PXLs. (varesenews.it)

Su altri media

Gmacar, Bianbum, Adrin10, and Modulato edited University of the People and List of unaccredited institutions of higher education. Sempre riguardo agli interventi anonimi, interessante questa aggiunta alla pagina Wikipedia di un disastro aereo del ‘59. (La Voce di New York)

Il Comune di Lamezia Terme aderisce il 12 maggio alla Giornata Mondiale della Fibromialgia, nobile iniziativa per far conoscere, divulgare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni del paziente fibromialgico, sofferente di una patologia non riconosciuta e spesso trascurata, che la pandemia ha contribuito ad aggravare ulteriormente, attraverso l’illuminazione color viola della Statua della Madonnina dell’obelisco sito in piazza Ardito. (Corriere di Lamezia)

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % Raccogliamo e divulghiamo lo sconforto che ha colpito una anziana signora del lametino e della sua famiglia che è stata ricoverata nella struttura ospedaliera lametina. (Corriere di Lamezia)

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica. Leggi: Testo argomentativo sulla Libertà di Stampa, traccia svolta. (StudentVille)

Il World Press Freedom Index (indice mondiale della libertà di stampa) misura il livello di libertà dei media in 180 paesi e territori. Ascese virtuose. La libertà di stampa rimane molto fragile nell’Africa subsahariana (Nigrizia.it)

Alla tavola è intervenuto anche Giovanni Rossi, ricordando con dispiacere i tanti abusi e i martiri di questo mestiere: «Solo dall'inizio del 2021 ci sono stati 63 casi di intimidazione a giornalisti, inoltre nel nostro paese sono in aumento gli atti di violenza contro i giornalisti» (il Resto del Carlino)