Giornata per la libertà di stampa, a Milano la piazza della stazione ricoperta da 75 mila pagine di giornale

La Repubblica INTERNO

In questo scenario l'Italia si classifica al 41° posto, ultima in Europa.

Nessun lettore di giornale si domanda abitualmente dove stia la verità.

Piazza Duca d'Aosta a Milano, la piazza davanti alla Stazione Centrale, ricoperta da 75 mila pagine di quotidiani, 700 metri quadri di fogli di giornale e un titolo: "Sarà vero?".

L'installazione è stata realizzata grazie al supporto di Grandi Stazioni Retail. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quest’ultimo gravissimo episodio ha costretto la famiglia della degente a rivolgersi alle autorità competenti che sono prontamente intervenute per riscontrare quanto denunciato. Raccogliamo e divulghiamo lo sconforto che ha colpito una anziana signora del lametino e della sua famiglia che è stata ricoverata nella struttura ospedaliera lametina. (Corriere di Lamezia)

Come ogni anno dal 2002, Reporter senza frontiere (Rsf) ha pubblicato la sua classifica mondiale della libertà di stampa. Il World Press Freedom Index (indice mondiale della libertà di stampa) misura il livello di libertà dei media in 180 paesi e territori. (Nigrizia.it)

18 sec. Il Comune di Lamezia Terme aderisce il 12 maggio alla Giornata Mondiale della Fibromialgia, nobile iniziativa per far conoscere, divulgare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni del paziente fibromialgico, sofferente di una patologia non riconosciuta e spesso trascurata, che la pandemia ha contribuito ad aggravare ulteriormente, attraverso l’illuminazione color viola della Statua della Madonnina dell’obelisco sito in piazza Ardito. (Corriere di Lamezia)

Oggi, 3 maggio 2021, ricorre la Giornata mondiale della libertà di stampa. Vediamo nel dettaglio cos’è, qual è la storia e quali sono i limiti della libertà di stampa. (StudentVille)

Sempre riguardo agli interventi anonimi, interessante questa aggiunta alla pagina Wikipedia di un disastro aereo del ‘59. Gmacar, Bianbum, Adrin10, and Modulato edited University of the People and List of unaccredited institutions of higher education. (La Voce di New York)

L’installazione è stata realizzata grazie al supporto di Grandi Stazioni Retail che ha messo a disposizione di questa iniziativa una delle stazioni più iconiche d’Italia, la stazione Centrale di Milano (varesenews.it)