GPS piene di errori: ‘Uffici costretti a fare i salti mortali’

Scuolainforma INTERNO

Le graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) sono piene di errori.

“Ancora una volta dobbiamo constatare una totale mancanza di rispetto dei diritti degli insegnanti e di trasparenza nelle procedure di reclutamento

Innumerevoli, infatti, sono gli errori che si riscontrano nella pubblicazione delle graduatorie provinciali per le supplenze, così come nelle prove scritte dei concorsi.

In piena estate si ripresentano ancora più gravi i problemi legati alle procedure per il reclutamento dei docenti. (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C’è chi ha perso due anni di insegnamento, chi si è ritrovato titoli sbagliati o fermo al punteggio di quattro anni fa, pur avendo continuato a lavorare. (La Repubblica)

Meglio sperare che gli Uffici, facendo i salti mortali, riescano a risolvere la maggior parte dei problemi Errori GPS 2022: cosa fare? (Scuolainforma)

All’arrivo delle domande degli aspiranti docenti, l’algoritmo assegnerà le cattedre sulla base dei punteggi errati Gps Napoli errori – Gli aspiranti docenti sono in fermento per la pubblicazione delle GPS, iniziata a partire dal 29 agosto. (Napoli.zon)

Oltretutto "le Gps escono mentre parte il processo dell’assegnazione delle supplenze che verrà compiuto utilizzando le graduatorie errate. Prima di "cominciare le nomine, bisogna dare tempo ai Provveditorati di correggere gli errori, così da ridurre i contenziosi" (il Resto del Carlino)

Libero Tassella SBC. Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola. Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale Informiamo che per rispondere ai reclami per le graduatorie GPS 2022/24 , alcuni Uffici provinciali , tra cui quello di Napoli, hanno dedicato uno o più indirizzi mail specifici. (Informazione Scuola)

2022/2023, perché nessuno ad oggi può permettersi di stare a casa senza retribuzione, tantomeno chi risulta penalizzato da gravissimi errori commessi da altri (Scuolainforma)