Piazza Affari: GVS si muove verso il basso

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) - Si muove in profondo rosso, che è in forte flessione, mostrando una perdita del 2,69% sui valori precedenti.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.Il quadro tecnico disuggerisce un'estensione della linea ribassista verso il pavimento a 12,5 Euro con tetto rappresentato dall'area 12,89. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questi segnali di rallentamento della ripresa cinese si aggiungono all’impennata dei casi di Covid nella provincia di Fujian. Il premier giapponese Yoshihide Suga ha definito il lancio dei missili “vergognoso”, aggiungendo che il governo di Tokyo convocherà nella giornata di oggi la Commissione di sicurezza nazionale. (Wall Street Italia)

Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione arispetto all'indice di riferimento.Le implicazioni tecniche di breve periodo delsuggeriscono un sobrio uptrend con prima area di resistenza individuata in area 0,7188 Euro e supporto visto a quota 0,6954. (Teleborsa)

Il contratto Wti, in scadenza ad ottobre, ha registrato una crescita dello 0,78% chiudendo la giornata a 71 dollari Wall Street. I mercati in tempo reale. Spread in calo. Lo spread è ritornato sotto quota 100 punti. (News Mondo)

Il colosso dell’auto sudcoreano Hyundai sospenderà la produzione dal 15 al 17 settembre sulla scia dell’impatto della crisi globale dei semiconduttori La produzione industriale cinese è aumentata del 5,3% su base annua ad agosto, evidenziando la sua crescita annuale più debole da luglio 2020. (Wall Street Italia)

In particolare le vendite al dettaglio hanno segnato ad agosto solo +2,5% rispetto al +7% atteso con i consumatori che hanno tagliato le spese durante le vacanze estive. La produzione industriale cinese è aumentata del 5,3% su base annua ad agosto, evidenziando la sua crescita annuale più debole da luglio 2020. (Yahoo Finanza)

Sul mercato valutario, l'euro scivola verso quota 1,18 dollari ed è indicato a 1,1806 da 1,1820 ieri in chiusura. Sulle Borse europee, che viaggiano contrastate, pesa anche il rallentamento dell'economia cinese che ha penalizzato i listini azionari asiatici. (Notizie - MSN Italia)