MotoGP 2021: pole di Quartararo a Jerez, Morbidelli splendido 2°

TIMgate SPORT

Meglio di lui anche il Rookie della Ducati Avintia Enea Bastianini, 15°, e Miguel Oliveira (KTM), mente il fratellino del Dottore Luca Marini (Ducati VR6 Avintia) scatterà dalla 18° posizione con Danilo Petrucci e Alex Marquez alle spalle

Fuori nelle Q1 e tredicesimo in griglia Pol Espargaro, che precede il compagno del team Honda HRC Marc Marquez, caduto malamente nelle FP3 ed imitato da "Policio" sul tracciato dove nove mesi fa si ruppe l’omero destro dando inizio a un calvario interminabile. (TIMgate)

La notizia riportata su altri giornali

Come detto, in casa Honda però possono anche sorridere per la bella prestazione di Nakagami. In ogni caso, oggi pomeriggio dovrà passare dalla Q1, perché questa caduta gli è costata il 12esimo tempo nella cumulativo. (Motorsport.com Italia)

A chiudere la seconda fila troviamo, pilota del team Pramac, che paga tre decimi dalla vetta. Dalla decima casella partirà invece Joan Mir, seguito da Stefan Bradl e Brad Binder, quest’ultimo arrivato dalla Q1. (inSella)

Nelle FP si sono viste tante cadute e dritti: evidentemente è facile sbagliare, un errore può cambiare il GP; Suzuki. La Yamaha M1 di Franco è chiaramente inferiore alle altre moto ufficiali, ma qui va molto bene: è un’occasione da sfruttare a tutti i costi? (Moto.it)

1 20 Fabio QUARTARARO FRA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 288.0 1'36.755. 2 21 Franco MORBIDELLI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 287.2 1'36.812 0.057 / 0.057. (Sportal)

La caduta non è stato il solo rischio, ma hai avuto altri momenti difficili durante le FP: come mai? Il mio corpo, come si è visto, è pronto ad assorbire una caduta così, ma sono stato condizionato nella scelta” (Moto.it)

Per quanto riguarda le tante cadute di oggi, posso dire che non è tanto un problema di vie di fuga. Domani avrò Pecco Bagnaia alle mie spalle (scatterà quarto n.d.r.), ma anche dalla terza fila alcuni piloti possono recuperare. (Moto.it)