MotoGp, tutti i tempi di venerdì mattina a Jerez

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sportal SPORT

Morbidelli dodicesimo, in ritardo Valentino Rossi, ventesimo

Sul tracciato di Jerez il centauro della KTM ha impressionato chiudendo con il tempo di 1’38.013, precedendo il pilota dell'Aprilia Aleix Espargarò, secondo a 191 millesimi, e l'otto volte campione del mondo Marc Marquez, terzo a 278.

Maverick Viñales è nono, davanti al campione del mondo in carica Joan Mir.

Poi Pecco Bagnaia, Fabio Quartararo, Johann Zarco (Sportal)

Su altri media

Però oggi sono caduto anche perché ieri non ho messo a posto bene la moto per spingere più forte. E’ chiaro che una caduta così la senti, ma non mi ha condizionato nelle FP4, dove sono stato veloce con le gomme usate. (Moto.it)

Franco ha un contratto con Petronas che prevede una M1 2022 per la prossima stagione; se Petronas rinnoverà con Yamaha, allora avrà la M1 ufficiale Nelle FP si sono viste tante cadute e dritti: evidentemente è facile sbagliare, un errore può cambiare il GP; Suzuki. (Moto.it)

Meglio di lui anche il Rookie della Ducati Avintia Enea Bastianini, 15°, e Miguel Oliveira (KTM), mente il fratellino del Dottore Luca Marini (Ducati VR6 Avintia) scatterà dalla 18° posizione con Danilo Petrucci e Alex Marquez alle spalle (TIMgate)

Un solo un pilota è riuscito ad avvicinarsi al francese, il portacolori del team Petronasche, con 57 millesimi di ritardo, ha così conquistato la prima fila. A chiudere la seconda fila troviamo, pilota del team Pramac, che paga tre decimi dalla vetta. (inSella)

Come detto, in casa Honda però possono anche sorridere per la bella prestazione di Nakagami. In seconda posizione c'è la migliore delle Yamaha, che è quella del leader iridato Fabio Quartararo, staccato di appena 25 millesimi. (Motorsport.com Italia)

2 21 Franco MORBIDELLI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 287.2 1'36.812 0.057 / 0.057. 4 63 Francesco BAGNAIA ITA Ducati Lenovo Team Ducati 295.8 1'36.960 0.205 / 0.100. (Sportal)