Covid 19: la situazione di mercoledì 7/4. In Unione Montana 2 nuovi contagi, nei comuni vicini ZERO

Covid 19: la situazione di mercoledì 7/4. In Unione Montana 2 nuovi contagi, nei comuni vicini ZERO
Redacon SALUTE

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 356 (-11 rispetto a ieri), 3.160 quelli negli altri reparti Covid (-44).

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 68.975 (-1.896 rispetto a ieri).

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 19 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare

Complessivamente, tra i nuovi positivi 207 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 277 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (Redacon)

La notizia riportata su altre testate

Coronavirus, in Emilia Romagna su quasi 32mila tamponi effettuati, 576 nuovi positivi. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,8% (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 19 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare. Complessivamente, tra i nuovi positivi 207 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 277 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (SulPanaro)

A Pachino, il trend è in controtendenza: i numeri sono sempre in salita e rispetto a ieri il report dei contagi forniti dall’Azienda sanitaria provinciale è di 22 tamponi positivi (+ 1 rispetto a ieri) e 14 le persone in quarantena (+ 10 rispetto a ieri) Nessun tampone positivo, nessuno in quarantena rispetto ai quasi 40 contagi che a metà marzo hanno fatto scattare il provvedimento restrittivo firmato dal presidente della Regione, Nello Musumeci. (Pachino News)

Covid 19 – Il bollettino regionale del 7 aprile

Nella provincia di Rimini sono 15 i contagiati emersi nelle ultime 24 ore ma, allo stesso tempo, si sono registrati altri 8 decessi che portano il totale dall'inizio dell'epidemia a 903 morti a causa del Coronavirus. (RiminiToday)

Numeri in doppia cifra per Civitavecchia nel consueto report dell’Asl Roma 4 e della Regione Lazio. Sono da sottrarre positivi spostati in altri domicili dai seguenti comuni. (TRC Giornale)

Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, che in questa fase riguarda il personale della sanità e delle Cra, compresi i degenti delle residenze per anziani, in maggioranza già immunizzati, gli ultraottantenni in assistenza domiciliare e i loro coniugi, se di 80 o più anni, e le persone dai 75 anni in su; proseguono le vaccinazioni anche per il personale scolastico e le forze dell’ordine Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus , in Emilia-Romagna si sono registrati 345.753 casi di positività, 576 in più rispetto a ieri , su un totale di 31.860 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (Tuttobolognaweb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr