Convocati dalla Regione per il vaccino ma l'ospedale milanese non lo sa

AGI - Agenzia Italia SALUTE

I responsabili dell'ospedale hanno fotografato i messaggi e le comunicazioni ricevute dalla Regione per cercare di ricostruire l'accaduto e poi hanno vaccinato le persone.

"Siamo tutti allibiti, nessuno all'ospedale sapeva nulla dei vaccini che ci avrebbero dovuto somministrare", è la testimonianza di uno degli insegnanti".

All'Ospedale Vecchio i sanitari stanno comunque cercando di vaccinare tutti, anche gli anziani che si sono presentati spontaneamente

La 'chiamata' era avvenuta tramite un sms della Regione Lombardia (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 356 (-11 rispetto a ieri), 3.160 quelli negli altri reparti Covid (-44) Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 2.415 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 264.532. (RiminiToday)

A Pachino, il trend è in controtendenza: i numeri sono sempre in salita e rispetto a ieri il report dei contagi forniti dall’Azienda sanitaria provinciale è di 22 tamponi positivi (+ 1 rispetto a ieri) e 14 le persone in quarantena (+ 10 rispetto a ieri) Nessun tampone positivo, nessuno in quarantena rispetto ai quasi 40 contagi che a metà marzo hanno fatto scattare il provvedimento restrittivo firmato dal presidente della Regione, Nello Musumeci. (Pachino News)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,8%. Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 19 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare. (SulPanaro)

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 345.753 casi di positività, 576 in più rispetto a ieri, su un totale di 31.860 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,8% (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus , in Emilia-Romagna si sono registrati 345.753 casi di positività, 576 in più rispetto a ieri , su un totale di 31.860 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’ 1,8%. (Tuttobolognaweb)

Tantissimi, invece, i guariti per quanto riguarda il territorio, cosa che si è verificata anche a Civitavecchia, dove nelle ultime 24 ore sono guarite 21 persone. Numeri in doppia cifra per Civitavecchia nel consueto report dell’Asl Roma 4 e della Regione Lazio. (TRC Giornale)