Ciclismo: Tricolori. Ganna si laurea campione italiano a cronometro

Tiscali SPORT

Professionista su strada dal 2017, soprannominato Top Ganna, il fuoriclasse di Vernabia era già stato campione nazionale a crono nel 2019 e 2020, specialità che gli è valsa anche la medaglia di bronzo mondiale nel 2019 e d'oro nel 2020 e nel 2021.

L'iridato piemontese si è imposto in Friuli battendo Cattaneo e Affini UDINE (ITALPRESS) - Filippo Ganna si è laureato campione italiano professionisti a cronometro. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tosti sui 35 km piattissimi sulla direttrice San Giovanni-Cividale con l’Abbazia di Rosazzo unico dente nel finale. Grande prova al Delfinato, con Wout Van Aert sconfitto, richiamo di preparazione in altura e via alla conquista della sua terza maglia tricolore. (Il Messaggero Veneto)

E la sorella racconta i loro duelli, l’amicizia e l’amore. Filippo Ganna è campione italiano a cronometro su strada. Cresciuta seguendo Filippo a bordo strada in ogni corsa, tanto da diventare anche presidentessa del suo fan club, ormai da sette anni è la fidanzata di Matteo Sobrero. (Corriere della Sera)

Solo Vittoria Guazzini è riuscita a stare sotto il minuto di svantaggio, a 32'', poi tutte le altre oltre il minuto. Manca solo Elisa Longo Borghini, la campionessa uscente, ma che non tradisce nemmeno questa volta. (Eurosport IT)

Al Giro invece andrò alla ricerca delle tappe, senza guardare la generale". "Per me un successo difficile - racconta Elisa dopo il traguardo - ma un ottimo test in vista di Giro e Tour. (Il Friuli)

Da segnalare che il podio è composto interamente da atlete delle Fiamme Oro. (UD): La conferma del pronostico, dei piemontesi Pippo Ganna (Ineos) ed Elisa Longo Borghini (Fiamme Oro) e della toscana Vittoria Guazzini (U23 Fiamme Oro), la sorpresa del valtellinese Davide Piganzoli (Eolo Kometa). (Il Mondo del Ciclismo)

Soddisfatta anche Elisa Longo Borghini che ha battuto Vittoria Guazzini per 32" e la grande protagonista di stagione, Marta Cavalli, a 50". (UD): La conferma del pronostico, dei piemontesi Pippo Ganna (Ineos) ed Elisa Longo Borghini (Fiamme Oro) e della toscana Vittoria Guazzini (U23 Fiamme Oro), la sorpresa del valtellinese Davide Piganzoli (Eolo Kometa). (Il Mondo del Ciclismo)