Ponti di primavera, Anas rimuove 564 cantieri - Economia e Finanza - Repubblica.it

Ponti di primavera, Anas rimuove 564 cantieri - Economia e Finanza - Repubblica.it
Finanza Repubblica INTERNO

Da giovedì 25 aprile 2024 a lunedì 6 maggio, Anas, Società del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs Italiane, in previsione dell’incremento del traffico sulla propria rete stradale e autostradale ha deciso di rimuovere 564 cantieri, il 56% del totale, con l’obiettivo di limitare disagi alla circolazione e garantire una viabilità più fluida. Sui restanti 459 cantieri inamovibili Anas ha previsto per i giorni di maggior traffico un programma di percorsi alternativi per le tratte più critiche. (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Non a caso, per la mattinata di giovedì 25 aprile e per il pomeriggio di domenica 28 aprile 2024 "Viabilità Italia" prevede il bollino rosso sulle strade e autostrade italiane. Come di consuetudine molti italiani si metteranno in viaggio in auto e in moto. (Provincia Granda)

"L’esodo verso il mare in questi giorni di festa è stato rallentato anche a causa della frana che si è verificata alcune settimane fa ai Rocchini. (TargatoCn.it)

Per essere una giornata da "bollino rosso" sulle autostrade della Liguria la situazione avrebbe potuto essere decisamente più problematica: il meteo incerto ha smistato i flussi dei vacanzieri in arrivo nella nostra regione e ha scoraggiato i genovesi dal lanciarsi in gite fuori porta. (Genova24.it)

Serata infernale in A10: fino a 13 km di coda per incidente tra 6 veicoli in galleria

Si prospetta un fine settimana di passione sulla strada statale 28 del Colle di Nava che, già questa sera, è stata interessata da lunghe code in vista del ponte del 25 aprile. (TargatoCn.it)

ABRUZZO – In vista dei ponti di Primavere e dell’intenso traffico atteso per oggi, Anas ha predisposto un piano di alleggerimento dei cantieri che sarà attivo dal 25 aprile fino al 6 maggio. (Zonalocale)

Per fortuna non ci sono stati feriti gravi. Il 118 ha, comunque, inviato l’automedica e tre ambulanze. Due persone sono state trasportate al pronto soccorso in codice giallo, di media gravità. Alle 21:50 c’erano ancora 9 km di coda. (GenovaQuotidiana)