La Polonia attacca la Ue: "Non può imporre ai paesi idee contrarie alla loro identità"

L'agone ESTERI

“Dobbiamo proteggere le differenze delle comunità nazionali, perché da queste diversità dipende la forza del nostro continente”, ha aggiunto

Lo ha affermato il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki.

Il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki.

“Dobbiamo proteggere le differenze delle comunità nazionali”. La Polonia va ancora all’attacco dell’Ue e non accenna a smorzare la tensione dopo la sentenza della Corte di Cassazione sulla giurisdizione europea. (L'agone)

La notizia riportata su altri giornali

E’ il drammatico bilancio dei danni causati dall’inondazione nella provincia dello Shanxi, nel nord della Cina, l’area più colpita dalle devastanti piogge torrenziali che di recente hanno attraversato il Paese. (LaPresse)

Una serie di violente inondazioni ha messo in ginocchio le province di tutta la Cina. Nella città di Linfen, quattro agenti della polizia stradale sono morti, uccisi da una frana. (LaPresse)

KEYSTONE/AP/Czarek Sokolowski sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 10 ottobre 2021 - 19:38. (Keystone-SDA). "Vogliamo una Polonia indipendente, europea, democratica, rispettosa della legge e giusta. (tvsvizzera.it)

Manifestazioni parallele si sono svolte a Cracovia, Breslavia, Poznan e Kalisz e in oltre 30 città del paese riunendo centinaia di migliaia di persone. Su invito di Donald Tusk, ex presidente dell' Unione europea, migliaia dei polacchi sono scesi oggi pomeriggio in piazza per dimostrare il loro scontento per le posizioni del governo che rischiano di portare la Polonia fuori dalla Unione. (RagusaNews)

- Advertisement -. Su invito di Donald Tusk, ex presidente dell’ Unione europea, migliaia dei polacchi sono scesi oggi pomeriggio in piazza per dimostrare il loro scontento per le posizioni del governo che rischiano di portare la Polonia fuori dalla Unione. (Agenpress)

I manifestanti, esibendo bandiere della Ue, gridano: 'Noi vogliamo restare nella Unione europea" e altri slogan pro-Ue. A Varsavia, fra i diversi politici presenti, ha preso la parola il sindaco della capitale Rafał Trzaskowski il quale, rivolgendosi ai giovani, li ha invitati a "restare polacchi ma allo stesso tempo europei" (Tiscali.it)