Vandalizzata l'opera natalizia di Banksy. Due nasi rossi compaiono sulle renne

La nuova opera di Banksy è stata vandalizzata pochi giorni dopo la sua comparsa nel Jewellery Quarter di Birmingham.

Il murales, come testimonia il video condiviso su Instagram da Banksy, mostra due renne che tirano un senzatetto su una panchina come se fosse Babbo Natale.

L’opera è stata dipinta dal misterioso street artist durante il fine settimana.

Come riporta il The Guardian, il vandalo ha aggiunto un naso rosso alle renne disegnate sulla parete. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Lo street artist ha disegnato sul un muro di Birmingham due renne che trascinano la panchina su cui dorme Ryan, un clochard che vive in strada. Nell’opera di Banksy quindi è Ryan che diventa Babbo Natale, mentre le sue sacche assomigliano ai pacchetti di regali portati dalla slitta. (Open)

Si tratta della storia di Ryan un clochard che vive su una panchina di Birmingham. I negozianti e abitanti della zona sono generalmente soddisfatti dell’opera, sperano infatti che aumenteranno i visitatori. (LondraNews)

Banksy, Babbo Natale senzatetto a Birmingham: la nuova opera Banksy a Birmingham svela la sua nuova opera di street art: un Babbo Natale senzatetto che vive per strada. Banksy ha reso pubblica la sua nuova opera d’arte, di street art, apparsa sui muri di Birmingham. (Bigodino.it)

L'artista ha anche disegnato delle corde che arrivano fino alla panchina, che si trasforma così in una sorta di slitta di Babbo Natale. Accanto ad una panchina frequentata dai clochard a Birmingham, infatti, Banksy ha disegnato su un muro delle renne che volano in cielo. (Il Mattino)

Aveva davanti a sé Babbo Natale e non l'ha riconosciuto. Così fa Banksy, lo street artist britannico (ma la sua identità resta misteriosa) che ci ha sorpreso ancora. (Avvenire)

Banksy su Instagram: "Dio protegga Birmingham". L’opera è stata ripresa in un video e pubblicato dal famoso street artist su Instagram e punta la sua attenzione sulla condizione dei senzatetto nei mesi più freddi e durante le feste natalizie. (Fanpage.it)